Tu sei qui: SportGiuseppe Caso trascina il Frosinone contro il Napoli, è uno dei "pupilli" di Enzo Mammato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 dicembre 2023 15:13:18
Enzo Mammato ce lo aveva anticipato alcuni mesi fa: Giuseppe Caso è un talento del calcio italiano che potrebbe far comodo anche alla Nazionale (non a caso Roberto Mancini, quando era ancora C.T., lo aveva convocato per uno stage a Coverciano lo scorso maggio).
Ieri sera, il giocatore di Torre Annunziata è stato uno dei protagonisti dell'inaspettata vittoria del Frosinone contro il Napoli gara valida per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia. A 25 anni appena compiuti, Caso ha sfornato una delle prestazioni più importanti della sua carriera al "Diego Armando Maradona", segnando un gol e mettendo in serie difficoltà Zanoli, prima, e Di Lorenzo, poi.
Una partita che il talento di Torre Annunziata difficilmente dimenticherà. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Caso ha esordito tra i professionisti con il Cuneo, nella Serie C 2018-19. Dopo una stagione in prestito ad Arezzo è stato acquistato dal Genoa nel settembre 2020. Con i grifoni ha fatto il suo debutto nella massima serie in occasione della gara di "Marassi" con la Juventus. Ora si trova tra le fila del Cosenza, dove sta impressionando, oltre a Mancini, i tifosi e gli addetti ai lavori.
"Sta giocando bene, anche perché ha trovato una ragazza d'oro e perbene", ci racconta Enzo Mammato, che definisce Caso come "uno dei suoi pupilli".
Infatti, intervistato da Il Vescovado, il vocalist della Costa d'Amalfi e grande amico di Roberto Mancini, ci ha fornito altri nomi di giocatori che possono contribuire alla causa della Nazionale maggiore, soprattutto in vista dell'Europeo 2024: Cristian Shpendi del Cesena e il fratello gemello Stiven Shpendi dell'Empoli, Lorenzo Anghelè della Juventus Primavera, Antonio Raimondo della Ternana, Gennaro Anatriello dell'Alessandria ma di proprietà del Bologna, Daniele Ghilardi della Sampdoria, e Matteo Lovato della Salernitana.
Sui gemelli Shpendi , Mammato rivela: "Sono albanesi ma sono nati in Italia. Non parlano una parola di albanese e perciò sto spingendo affinché diventino italiani a tutti gli effetti".
Su Lovato, invece, il vocalist conclude: "E' un fuoriclasse in difesa, per me è il migliore ma la Salernitana lo ha rovinato. Spero che il suo procuratore lo porti via a gennaio e gli trovi una nuova squadra. La futura Italia ha bisogno di lui".
Leggi anche:
Giuseppe Caso in Nazionale, il talento di Torre Annunziata convocato da Mancini
Fonte: Il Vescovado
rank: 105016107
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...