Tu sei qui: SportGS Minori, under 15: il 2019 comincia con una sconfitta casalinga
Inserito da (redazionelda), martedì 15 gennaio 2019 15:08:20
Prima sconfitta dell'anno per l'Under 15 G.S. Minori contro la seconda in classifica, l'ASD Sant'Egidio Corbara. Assente Di Lieto per squalifica, salterà anche la partita infrasettimanale giovedì contro Bellizzi, coach Apicella schiera un quintetto base inedito con Gambardella, Proto, D'Alfonso, Bonito e D'Uva.
Inizio gara ottimo per i ragazzi del G.S che giocano una pallacanestro notevole con numerosi passaggi, con i tempi giusti alternando gioco in velocità e ragionato con la "sapienza" dei veterani. Infatti, conducono sempre il primo periodo chiudendo davanti di un punto, anche dalla panchina ottimo il contributo di tutti.
Nel secondo periodo complice anche l'uscita di Bonito per tre falli già fischiati, lo strapotere fisico degli avversari inizia ad essere un fattore dominante, e nonostante tuti i giocatori del G.S siano entrati in campo, a fine periodo la stanchezza inizia a farsi sentire e gli avversari del S. Egidio ne approfittano chiudendo il secondo tempo davanti di dieci punti.
Nel terzo periodo la partita rimane piacevole, i ragazzi costaioli anche se più piccoli sia per età che per fisico non ci stanno a perdere e lottano con tutte le loro forze producendo un'ottima pallacanestro, ma perdono quasi sempre i duelli in 1 c 1 spalle a canestro per una minore altezza. Terzo periodo che si chiude con il punteggio di 55 a 39 per gli ospiti.
Nel quarto periodo, quasi all'inizio esce per cinque falli Bonito che per l'assenza anche di Di Lieto era indispensabile sotto i tabelloni, in ogni caso i ragazzi costaioli tengono bene e chiudono la partita con uno scarto di venti punti 72 a 52 per S. Egidio Corbara.
Alla fine della partita ascoltiamo un soddisfatto Coach Apicella: «Sono contentissimo, i ragazzi si sono allenati in questa settimana con impegno e concentrazione, lavorando anche con coach Andrea Di Pino per quanto riguarda la parte atletica, e i risultati si sono visti questa sera. Specialmente nel primo periodo di gioco i ragazzi mi hanno ancora una volta sorpreso per loro qualità di gioco, e specialmente per la sicurezza e la tranquillità che hanno messo in campo. Noi istruttori giovanili lavoriamo per farli migliorare individualmente dal punto di vista mentale, fisico e tecnico ma soprattutto lavorando sulla psicologia dell'anti- fragilità, poi i risultati sono una conseguenza. Senza esaltarsi ma sempre con passione lavoriamo sempre di più con impegno, l'importante che loro si divertono e stanno bene nel gruppo».
G.S. MINORI COSTA D'AMALFI- ASD S.EGIDIO CORBARA 52-72
(19-18/10-21/10-16/13-17)
Fonte: Il Vescovado
rank: 106328109
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...