Tu sei qui: SportIl 18 e 19 settembre si terrà il 1° Outdoor Fest a Monte Faito
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 15 settembre 2021 16:25:42
Il 18 e 19 settembre si terrà il primo Festival Outdoor su Monte Faito, in un sentiero panoramico sul mare con i faggi secolari e la roccia calcarea sempre affiorante.
Dal Faito, nelle giornate limpide, si vedono tutti i rilievi della Campania: a nord i monti di Gaeta, il Massico e il Matese; a ovest i Tifatini, il Partenio, i Picentini e il Terminio; a sud gli Alburni e le montagne del Cilento, in fondo al golfo di Salerno. E poi spicca inconfondibile, a due passi, il profilo del Vesuvio. Nel mare si distinguono chiaramente le isole del golfo di Napoli: Ischia, Procida, Capri.
Il Festival nasce nell'ambito del progetto Faito eco-sostenibile e turistico, idea creata e sviluppata dall'associazione Vico Equense Outdoor Sorrento Coast.
Un progetto in cui prende forma una rete di attività che per tutta l'estate è stata protagonista delle giornate in natura, tiro con l'arco, pilates, trekking, arrampicata, e-bike e passeggiate tra i faggi secolari per i portatori di handicap motorio servendosi della joelette messa a disposizione gratuitamente.
Questo e tanto altro è diventata realtà forte e radicata nell'idea di creare un circuito di attrattive non solo per chi vuole passare una giornata rilassante, ma dare anche un'impronta forte di inclusione a 360 gradi.
Sabato 18 e domenica 19 tutte le associazioni sportive e non, saranno presenti insieme per accogliere chi vorrà passare una due giorni di divertimento e intrattenimento. La montagna più alta della Penisola Sorrentina diventerà, per due giorni, il luogo di incontro per tutti gli appassionati di Sport e attività all'aperto. Gare, E-mtb, trekking, arrampicata, passeggiate nel bosco, escursioni, esposizioni, gastronomia.
Per info e contatti:
Nino Aversa 3341161642
Danilo Somma 3393323883
Salvatore De Stefano 3661698231
Fonte: Positano Notizie
rank: 107110104
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...