Tu sei qui: SportIl Benevento travolge il Sorrento: al Vigorito finisce 4-0
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 febbraio 2024 08:33:34
di Vincenzo Milite
Il Sorrento resiste un tempo, poi nella ripresa viene travolto dalla corazzata Benevento, che cala il poker con i goal di Ciano, Ciciretti, Bolsius, Simonetti.
Vincenzo Maiuri deve fare i conti con i tanti infortunati ed è costretto a schierarsi con un modulo inedito il 3-5-2, difesa a tre tutta nuova composta da Todisco, Di Somma, Morichelli. Vitiello e Colombini sugli esterni, con La Monica, De Francesco, e Cuccurullo centrali di centrocampo.
In attacco Vitale e Ravasio.
Auteri risponde con il 3-4-3, trio d'attacco composto da Ciciretti, Lanini, Starita.
Dopo un avvio scoppiettante del Benevento che al 6' con Pinato sfiora il goal, il Sorrento piano piano riesce a organizzarsi e a tenere testa i giallorossi.
Il primo tempo dunque viaggia in equilibrio, con un tentativo di Improta al 20', il suo tiro però viene parato da Del Sorbo. Risponde il Sorrento con De Francesco ma il suo tiro su punizione termina sul fondo.
La gara viaggia in equilibrio, ma i costieri al 42' con Vitale colpiscono il palo con leggera deviazione del portiere giallorosso.
Finisce qui il primo tempo sullo 0-0.
Nella ripresa parte forte il Sorrento, Vitiello mette un bel cross per Ravasio, ma il difensore Berra riesce a intercettare e salva la sua porta.
Al 50' le streghe passano, Ciano raccoglie una respinta di Del Sorbo su tiro di Improta e mette in rete.
Subito il goal il Sorrento si smarrisce, il Benevento ne approfitta per siglare il raddoppio, ci pensa Ciciretti con un tiro a giro a siglare il 2-0.
I costieri si fanno vedere al 69' con De Francesco, ma il suo tiro è facile preda del numero uno Beneventano.
Al minuto 80' Bolsius realizza il tris per il Benevento.
La partita ormai non ha più niente da raccontare, ma nei minuti di recupero le streghe calano il poker con Simonetti.
Termina così l'ennesimo derby del girone C di serie C, il Sorrento riesce a tenere testa solo un tempo al Benevento, che con questa vittoria sale al secondo posto in classifica dietro la capolista Juve Stabia.
Il Sorrento deve subito mettere da parte questa gara e concentrarsi sulla prossima partita contro il Potenza che si giocherà sabato 2 Marzo alle 20,45 in casa nello stadio dello stesso Potenza.
Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina (70' Terranova); Improta, Pinato (85' Talia), Nardi, Masciangelo (46' Simonetti); Ciciretti, Lanini (70' Bolsius), Starita (46' Ciano). A disp.: Nunziante, Manfredini, Benedetti, Kubica, Marotta, Ferrante, Agazzi, Rillo, Viscardi, Carfora. All.: Auteri
Sorrento (3-5-2): Del Sorbo; Todisco, Di Somma, Morichelli (66' Badje); Vitiello (85' Capasso), La Monica (75' Scala), De Francesco, Cuccurullo (85' Messori), Colombini; Vitale (85' Bonavolontà), Ravasio. A disp.: D'Aniello, Albertazzi, Loreto, Amendola, Ilardi, Petrone, Riccardi. All.: Maiuri
Arbitro: Caldera di Como
Marcatori: 50' Ciano, 62' Ciciretti, 80' Bolsius, 92' Simonetti
Ammoniti: Pastina, La Monica, Vitiello
Fonte: Positano Notizie
rank: 10445104
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...