Tu sei qui: Sport“Il calcio è e resterà la mia vita”: il messaggio del presidente Giordano al termine della stagione del Tramonti
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 12 aprile 2025 09:01:13
A conclusione della stagione calcistica 2024/25, il Presidente dello Sport Club '85 Tramonti, Gabriele Giordano, ha voluto condividere con tutta la comunità, con amici, tifosi, giocatori e collaboratori, un pensiero profondo che va oltre il campo da gioco. Una riflessione sincera e sentita che ripercorre le difficoltà, le scelte, le emozioni e i traguardi raggiunti, celebrando lo spirito di squadra, l'impegno e i valori che fanno di questa realtà sportiva qualcosa di unico. Un racconto che è anche un grande ringraziamento, un tributo alla memoria e uno sguardo al futuro, scritto con l'anima di chi vive il calcio come una missione di vita.
Amici carissimi, buongiorno,
mi sento in dovere, e personalmente, di condividere con tutti voi questo mio intervento a conclusione dell'annata calcistica 2024/25. Anche se lo avevo già fatto nella mia intervista video a fine partita di sabato scorso, vorrei esprimere con immenso piacere ciò che mi sento realmente di dirvi a tutti con un attento e maggiore approfondimento.
Innanzitutto, siamo contenti e fieri di questa grande squadra, unitamente ai nostri ragazzi, semplicemente fantastici ed unici, per tutto ciò che hanno coraggiosamente dimostrato e costruito in questo lungo percorso. La nostra è una realtà composta da sani principi e valori non solo sportivi, ma anche di aggregazione, tra cui lo stare insieme come una vera e propria famiglia.
L'obiettivo tanto desiderato, nonostante le difficoltà, è stato maturato con la meritata salvezza e la permanenza in Prima Categoria... la tanto desiderata Prima Categoria conquistata con immensi sacrifici e non di poco conto.
Come ben sapete, il nostro è stato un campionato particolare e complesso... insomma, non facile quest'anno: abbiamo affrontato tante situazioni e siamo perfettamente a conoscenza delle difficoltà e lacune che abbiamo riscontrato durante il campionato. La nostra classifica a metà girone non era molto positiva e ci siamo ritrovati molto indietro nelle retrovie ma, nonostante tutto, non ci siamo mai abbattuti e non abbiamo mai perso la voglia di continuare a lavorare con massimo impegno, garantendo il tutto e per tutto con i nostri gialloverdi che, con sole, vento o pioggia che sia, a testa alta, continuavano ad allenarsi con serietà.
Ma i risultati, purtroppo, non arrivavano e si sono dovute fare delle scelte e confronti, assolutamente non facili, in momenti difficili che stavamo affrontando noi tutti (accettando giustamente anche le critiche), decidendo quindi di provvedere al cambio di allenatori, con Mister Mario Coccorullo e Mister Mimmo Amatruda, che non smetterò mai di ringraziare fin d'ora per quanto hanno fatto nel bene ed interesse della squadra, soprattutto nella tanto e sentita promozione in Prima Categoria, nei tanti ricordi che tutti noi abbiamo nel cuore.
A loro abbiamo dato il benvenuto a Mister Mimmo Baino e Mister Michele Di Martino che, nonostante le poche giornate che mancavano alla conclusione del campionato, non si sono persi d'animo e si sono subito messi al lavoro con i nostri ragazzi, senza perdere un secondo. I tempi, oramai, erano ristretti ma il tempo sembra averci dato speranze e buone motivazioni a fare sempre più bene! Ovvero "a crederci" e a non mollare, anche quando forse non ci speri più.
Tutto è cambiato all'improvviso e i risultati si sono visti a piccoli passi, arrivando alla salvezza ed al recupero di punti in classifica in una maniera incredibile. Ringrazio veramente di cuore tutti i giocatori dello Sport Club '85 Tramonti per aver dato davvero l'anima ed il cuore per questa squadra, ringrazio Mister Baino e Mister Di Martino per il loro grande impegno ed attività nell'aver raggiunto questo importante obiettivo centrato che è la salvezza in Prima Categoria.
Ho da fare, inoltre, dei doverosi e meritati ringraziamenti, ma prima voglio dedicare un pensiero speciale che va ad una cara persona che oggi non è più tra noi: lo ricordiamo tutti Alfonso Giordano (Fonz o' Mister), sempre qui sulle gradinate, che mai faceva mancare la sua presenza. Mi rattrista la sua scomparsa. Dedico questo traguardo raggiunto a lui, ma soprattutto nel ricordo dei 40 anni dalla fondazione della nostra società da quest'anno.
Ringrazio vivamente la società e tutti i miei collaboratori che non mi hanno mai lasciato solo e sempre supportato in tutto e per tutto, tra cui il Vicepresidente Luigi Amodio, il segretario Raffaele Imparato, i collaboratori Gennaro Giordano, Emilio Vitagliano e Antonio Iovieno, i "giovani" collaboratori Luigi D'Apuzzo, Giuseppe Troiano, Mario Amodio e Matteo Amodio per il loro prezioso ed instancabile aiuto, i miei figli Raffaele e Gaetano a cui devo davvero tutto.
Ringrazio poi tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto e coloro che vorranno farlo in futuro, ringrazio il "cuore dei tifosi" (dal più piccolo al più grande) che in ogni momento ci hanno sempre sostenuto e seguito ovunque con canti, inni e tante scenografie da loro preziosamente curate con forti emozioni.
Ed ancora, ringrazio per la giornata di sabato scorso, ultima di campionato, la carissima prof.ssa Concetta Lambiase per l'iniziativa promossa "Posto Occupato contro la Violenza sulle Donne" e ringrazio tutte le ragazze e le bambine che sabato pomeriggio sono entrate in campo con i nostri gialloverdi nel rappresentare il valore importante della donna.
Voglio ringraziare i nostri deejay che hanno animato la giornata, Costa Dp & Dr. Dj Genux (Gennaro Francese), per il loro intrattenimento al pubblico, un immenso grazie a tutti gli amici di Tramonti e non che, con passione, ci seguono da lontano attraverso i nostri canali social, rendendoli partecipi proprio come se fossero accanto a noi.
Ringrazio il Comune di Tramonti che ci ha dato la possibilità di poter ritornare nuovamente a giocare al "Franco Amato", con tutti gli impegni predisposti e la giusta sicurezza.
E non per ultimo, assolutamente da ringraziare e da fare i complimenti per l'immenso lavoro che svolge da tempo, con tanta pazienza per noi, va al nostro Teo Giunchiglia, colui che si occupa con grande impegno ma soprattutto passione vera per tutti noi, della cura della sezione "social & pubblica informazione" della nostra squadra di Tramonti (e non solo).
Spero di non aver dimenticato nessuno, ringrazio nuovamente DAVVERO TUTTI DI CUORE ❤️
La mia è una vera passione dedita al calcio: il calcio è e rimarrà la mia vita per sempre.
Chiedo scusa se sono stato troppo alla lunga, mi perdonerete... godiamoci ora questo momento di "relax", per poi ripartire quanto prima per la nuova stagione prossima, cercando di puntare ad obiettivi futuri.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103611101
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...