Tu sei qui: SportIl Costa d'Amalfi domina ma è solo pareggio ad Avellino
Inserito da (redazioneip), sabato 25 novembre 2017 18:09:19
Secondo pareggio consecutivo per il Costa d'Amalfi che, dopo l'1-1 casalingo con l'Agropoli, ottiene uno 0-0 sul campo del Virtus Avellino.
I costieri iniziano la gara nel migliore dei modi: attenti e solidi in mezzo al campo, gli uomini di mister Alfonso Contaldo dominano in lungo e in largo, sciupando però numerose occasioni da gol con Marino, Criscuoli e Bove. Al 43° i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione, per doppia ammonizione di di Viscido.
Nella ripresa i giocatori del Costa d'Amalfi si fanno ancora pericolosi, con un buon possesso palla, ma, nonostante la superiorità numerica, trovano molte difficoltà nel rifinire l'ultimo passaggio o nel concludere. La fortuna non assiste la compagine di mister Contaldo che, al 62°, sciupa con Criscuoli un preziosissimo calcio di rigore. Dopo il forcing finale dei costieri, la partita si chiude con il nulla di fatto.
Un pareggio a reti bianche che sa di beffa per la squadra del presidente Salvatore De Riso, che ha dominato il match sin dal primo tempo. Ma purtroppo gli episodi, la sfortuna e la poca concretezza sotto porta non hanno portato bottino pieno. Il rammarico è tanto, perché i tre punti erano davvero fondamentali per il morale di questa squadra, e per venire fuori da una situazione difficile. Adesso bisogna concentrarsi sulla prossima gara, quando al Comunale di Maiori si affronterà il Faiano, in una gara in cui non si può sbagliare.
VIRTUS AVELLINO-COSTA D'AMALFI 0-0
Virtus Avellino: Giliberti, Lattanio, Trifone, Viscido, Alleruzzo, Tirri (72º Gaita), De Riso (79º Caggiano), Cucciniello (49º Oliva), D'Acierno (65º Shullazi), Lippiello, Ripoli. All. Criscitiello (a disp. D'Angelo, Ciampolillo, Modano)
Costa d'Amalfi: Faggiano, Bove, Vitiello Luigi (85º War), Cestaro, De Luca, Vigorito, Catalano, Di Landro (81º Tasca), Vitiello Raffaele (56º Di Crescenzo), Marino, Criscuoli.
All. Contaldo (a disp. Napoli, Ferrara, Reale, Ruggiero)
Ammoniti: Viscido, De Riso, Ripoli, Tirri, Vigorito, Marino, Vitiello Raffaele.
Espulsi: Viscido (VA)
Fonte: Il Vescovado
rank: 106217104
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...