Tu sei qui: SportIl Costa d’Amalfi ha un solo abbonato, ma «è da un seme che nasce un albero»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 15 ottobre 2024 10:49:14
«"Meglio pochi ma buoni" si potrebbe pensare, ma in questo caso sarebbe più appropriato prendere in prestito le parole di Gianni Morandi dal suo grande successo "Uno su mille ce la fa". È nato il 27 dicembre del 2005, l'unico sottoscrittore dell'abbonamento alle partite del Costa d'Amalfi ed è lui l'unico ad avercela fatta. Ce l'ha fatta a dimostrare con i fatti e non con le parole lasciate al vento, il proprio attaccamento alla squadra, al territorio, allo spirito identitario».
Con queste parole la società del FC Costa d'Amalfi rende noto un triste record: in Serie D la squadra del Presidente Savino ha un unico abbonato.
«Questo ragazzo, giovane, giovanissimo, ha invece colto totalmente il senso dell'appello rivolto dalla società: ABBONIAMOCI. Ma non per pochi spiccioli in più da poter gestire ed investire perché quelli ci saranno comunque. Abbonarsi avrebbe veicolato un segnale, avrebbe comunicato "io ci sono e sono con voi. Difendiamo e qualifichiamo il nostro territorio, la nostra gente"», si legge in un comunicato stampa apparso sui canali social della squadra.
Il messaggio continua con un riferimento alle Istituzioni, che avevano promesso il prima possibile la disponibilità dello Stadio di Tramonti, dopo i necessari lavori di omologazione: «In attesa che le istituzioni diano seguito alle promesse fatte in tempi non sospetti, ci saremmo aspettati che il nostro popolo, il popolo della costiera, dimostrasse il proprio attaccamento, la propria voglia di rivalsa. Così non è stato, ma non ne faremo certo un dramma».
Il problema, infatti, starebbe anche nel fatto che i biancazzurri giocano "in casa" ad Angri, ospiti dello Stadio "Novi", che forse i tifosi non sentono "proprio".
Ad ogni modo, chiosa il comunicato, «Il Costa d'Amalfi persevera con convinzione nel proprio progetto e vede il nostro unico abbonato come una vittoria. Perché è da un seme che nasce un albero, che genera frutti da cui poi ricaveremo altri semi, per altri alberi, per altri frutti. Forza Costa d'Amalfi».
Fonte: Il Vescovado
rank: 106512106
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...