Ultimo aggiornamento 6 ore fa SS. Demetrio e Onorato

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportIl Gravina si impone 2-1 sul Costa d'Amalfi. Savino: «Pretendo uomini veri in campo»

Sport

Serie D: sconfitta amara per il Costa d'Amalfi F.C.

Il Gravina si impone 2-1 sul Costa d'Amalfi. Savino: «Pretendo uomini veri in campo»

Nonostante una reazione d'orgoglio nel finale, il Costa d'Amalfi F.C. esce sconfitto contro il Gravina. Dure dichiarazioni del presidente Nicola Savino: "Mai senza sacrificarsi, mai senza dare l'anima in campo".

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 9 dicembre 2024 12:46:26

 

Il Costa d'Amalfi F.C. esce sconfitto dalla trasferta contro il Gravina, in un match combattuto ma che ha visto i padroni di casa prevalere con il punteggio di 2-1.

La partita si è aperta subito in salita per i costieri: al 3° minuto, dopo una grande parata di Manzi sul colpo di testa di Santoro, Pierce ha insaccato di testa sugli sviluppi del corner portando il Gravina in vantaggio.

Gli ospiti hanno provato a reagire all'11°, con un cross insidioso dalla sinistra che la difesa gialloblù ha respinto senza troppe difficoltà. Al 31°, Manzi ha compiuto un vero miracolo neutralizzando una conclusione ravvicinata di Chiaradia, lanciato a rete da un colpo di tacco di Santoro.

Nella ripresa il Gravina ha cercato il raddoppio, trovandolo al 75° con Stuaciuc, perfettamente servito da Gonzalez, che ha trafitto Manzi per il 2-0. Il Costa d'Amalfi non si è arreso e al 75° ha accorciato le distanze con Cappiello, lesto a sfruttare un'errata respinta di Zanin su un tiro-cross di De Sio.

La squadra campana ha continuato a spingere con convinzione, sfiorando il pareggio in più occasioni. Clamorosa l'opportunità al 48° minuto di recupero, con Napolano che ha salvato sulla linea una conclusione a portiere battuto. Nonostante gli sforzi, il risultato è rimasto invariato, con il Gravina che ha portato a casa tre punti fondamentali, salendo a quota 23 in classifica.

Con questa ennesima sconfitta, il Costa d'Amalfi resta penultimo nel Girone H con 9 punti, una situazione che accresce la pressione su squadra e staff per invertire la rotta.

A fine gara, il presidente del Costa d'Amalfi, Nicola Savino, non ha nascosto la sua delusione, rilasciando dichiarazioni forti: "Vista la mortificante partita di oggi, dove ho visto una squadra senza coraggio, senza forza e senza motivazioni, ho deciso che da questo momento tutti saranno in discussione, compreso lo staff. Si può sempre perdere, ma mai senza sacrificarsi. Pretendo uomini veri in campo, non ragazzini assuefatti alle comodità. Farò di tutto per salvare questo sogno, perché io non mollo mai."

Parole che suonano come un monito per squadra e staff, chiamati a ritrovare compattezza e determinazione per proseguire il cammino in Serie D.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10108104

Sport

Sport

Calcio: domenica a Catania il Sorrento scende in campo con la maglia Christmas Edition 2024

Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...

Sport

Salernitana-Brescia finisce 0-0 tra gli sbadigli del poco pubblico presente

di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...

Sport

Salernitana-Brescia, vietato sbagliare per i granata. Le probabili formazioni

Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...

Sport

Costa d'Amalfi - US Angri: biglietti già in vendita per il match di domenica

Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...