Tu sei qui: SportIl Milan batte la Juve e si assicura la Champions. Allegri: «Una stagione che non auguro a nessuno»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 maggio 2023 10:28:26
Oliver Giroud segna il gol decisivo contro la Juventus allo Stadium e consegna al Milan in una sola notte vittoria e pass per la prossima Champions League.
Gara bloccata e con molti errori da entrambe le parti, con la rete del francese arrivata solo nella fase finale del primo tempo, su assist prezioso e preciso di Calabria. Al fischio finale il sorriso è tutto dei rossoneri, che chiudono con una giornata di anticipo il discorso europeo e vincono entrambe le sfide stagionali contro i bianconeri.
Grande delusione, invece, in casa bianconera, con mister Allegri che traccia un bilancio della stagione nel post partita:
«Per fortuna la stagione è finita: è stata molto dura, non la auguro a nessuno, e nonostante tutto siamo terzi. Le nostre energie nervose sono finite a Siviglia. La Juve ha una buona base, serve lucidità.
Dopo la gara ho ringraziato i ragazzi, hanno fatto una stagione importante che va chiusa con onore a Udine. Un gruppo senza valori morali e senza serietà professionale non avrebbe fatto nemmeno 50 punti, noi ne abbiamo fatti 69 e abbiamo sfiorato due Finali e questo è un dato oggettivo che nessuno ci toglie. Ci sono annate in cui il calcio ti dà, e altre in cui ti toglie. Quest'anno ci hanno tolto tutto, speriamo che il prossimo si riparta meglio».
Juventus - Milan 0-1
Marcatore: pt 41' Giroud.
Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer (37' st Bonucci), Danilo; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Kostic (18' st Paredes); Di Maria (18' st Milik), Kean (28' st Iling-Junior), Chiesa. A disp. Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Barbieri, Miretti, Sersanti. All. Allegri.
Milan: Maignan; Calabria (41' st Kalulu), Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Messias (12' st Saelemaekers), Brahim Diaz (37' st Pobega), Leao (37' st Ballo Touré); Giroud (41' st Origi). A disp. Tatarusanu, Mirante, Adli, Kjaer, Florenzi, Vranckx, Gabbia, De Ketelaere. All. Pioli.
Arbitro: Mariani
Ammoniti: pt 34' Messias (M); st 11' Cuadrado (J), 19' Krunic (M).
Foto: Milan
Fonte: Positano Notizie
rank: 10205109
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...