Tu sei qui: SportIl Sorrento crolla in casa contro il Monterosi. 0-2 il risultato finale
Inserito da (Admin), lunedì 30 ottobre 2023 07:41:41
Il Sorrento perde lo scontro diretto contro il Monterosi, che vince la sua prima partita in campionato. Sini e Di Francesco affondano i Costieri.
Vincenzo Maiuri, tecnico del Sorrento, si schiera con il consueto 4-3-3,con La Monica,Ravasio, e Scala terzetto d'attacco.In porta c'è Del Sorbo al posto di Marconi, infortunato ad un dito.
Roberto Taurino, tecnico del Monterosi , sceglie uno schieramento più accorto il 3-5-2.
Il ritmo della partita nelle fasi iniziali è lento, le due squadre si studiano, il Sorrento manovra di più, mentre il Montetosi è tutto rintanato nella propria metà campo, pronto a sfruttare le ripartenze.
La prima azione degna di nota avviene dopo un quarto d'ora, è il Sorrento a rendersi pericoloso con De Francesco, il portiere del Monterosi fa buona guardia e respinge in angolo. Il Sorrento mantiene il pallino del gioco con molti fraseggi a centrocampo, ma su un passaggio sbagliato, Bittante ne approfitta, costringendo Del Sorbo a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner, Sini è bravo a liberarsi in area e a mettere il pallone in rete. Al 30' il Monterosi passa in vantaggio.
Il Sorrento reagisce con vigore riversandosi nell'area laziale,prima è Todisco a sprecare da buona posizione, successivamente, su punizione, ci prova De Francesco, ma la palla finisce fuori. Prima dell'intervallo è La Monica a sfiorare il pari.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-1.
La ripresa si apre con i Laziali pericolosi, su angolo Parlati impegna ancora il portiere del Sorrento.
Al minuto 60' Sini commette fallo in area di rigore, l'arbitro non ha dubbi, concede il rigore al Sorrento ed espelle il giocatore del Monterosi.
Si incarica del tiro De Francesco, che fallisce la realizzazione, il portiere del Montetosi para.
Il Sorrento accusa il colpo, ma al 75' sempre De Francesco con un tiro preciso all'incrocio dei pali cerca di farsi perdonare l'errore, ma l'estremo difensore laziale compie un altro miracolo, deviando il pallone.
Il Monterosi rimasto in dieci, cerca di sfruttare ancora di più le ripartenze, e sfiora il raddoppio con Ekuban, entrato da poco, ma è il palo a negargli il goal. Il Sorrento attacca a testa bassa alla ricerca del pari, ma in contropiede al minuto 88' Di Francesco scappa in contropiede e fa secco il portiere del Sorrento con un tiro piazzato sotto la traversa.
Finisce così la partita con una pesante sconfitta casalinga del Sorrento, la terza consecutiva, che viene nuovamente risucchiata in piena zona retrocessione, ora è penultima con 8 punti.
Il prossimo incontro il Sorrento giocherà a Foggia il 4 Novembre alle ore 20,45.
CLASSIFICA: Avellino 22, Juve Stabia* 21, Benevento* 19, Latina* 18, Crotone 17, Foggia* 16, Audace Cerignola* 15, Picerno* 14, Taranto** 14, Casertana* 14, Potenza* 14, Turris* 13, Catania* 12, Messina* 11, Virtus Francavilla* 11, Brindisi** 10, Giugliano* 9, Monopoli* 8, Sorrento 8, Monterosi 6.
Il tabellino
Sorrento-Monterosi Tuscia 0-2
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (76' Colombini); Cuccurullo, De Francesco, Vitale (68' Petito); La Monica (83' Bonavolontà), Ravasio, Scala (46' Martignago). A disp.: Marcone, D'Aniello, Messori, Bonavolontà, Vitiello, Panelli, Kone, Caravaca. All.: Maiuri
Monterosi (3-5-2): Mastrantonio; Altobelli, Giordani, Sini; Bittante (96' Verde), Parlati, Di Paolantonio, Fantacci (76' Di Francesco), Frediani; Silipo (63' Piroli), Vano (76' Ekuban). A disp.: Rigon, Di Renzo, Perrotta, Conti, Palazzini, Tolomello. All.: Taurino
Arbitro: Francesco Zago di Conegliano
Marcatori: 28' Sini (M), 88' Di Francesco (M)
Ammoniti: Fusco, De Francesco, Martignago, Bonavolontà (S), Fantacci, Vano, Giordani (M)
Espulso: 60' Sini (M) per fallo da ultimo uomo
Foto: Facebook Sorrento Calcio
Fonte: Positano Notizie
rank: 10725101
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...