Tu sei qui: SportIl Sorrento esordisce con un pari contro il Catania: 0-0 il risultato finale
Inserito da (Admin), domenica 25 agosto 2024 07:40:06
di Vincenzo Milite
Il Sorrento conquista un punto contro il Catania nella prima partita di campionato di Serie C. La partita è stata sostanzialmente equilibrata tra le due squadre, con un leggero predominio del Sorrento, che però si è rivelato sterile.
Mister Barilari, al suo esordio sulla panchina del Sorrento, schiera la squadra con un 4-3-3. In difesa troviamo Todisco, Blondett, Fusco e Panico; a centrocampo Cuccurullo, De Francesco e Colangiuli; in attacco il tridente è composto da Guadagni, Musso e Bolsius. Il Catania di Mimmo Toscano risponde con un 3-4-2-1. La difesa è composta da Ierardi, Di Gennaro e Quaini, con Di Tacchio e Sturaro a centrocampo, Castellini e Anastasio sugli esterni. In attacco Verna e Luperini supportano la punta centrale Popovic.
La partita è stata combattuta fin dai primi minuti, con contrasti ai limiti del regolamento. La prima occasione limpida e' dei siciliani e arriva al 21' con Di Tacchio, il cui tiro termina fuori. Al 27' ci prova ancora il Catania con Luperini di testa, ma il portiere rossonero Del Sorbo riesce a parare. La prima frazione si conclude senza altri sussulti sul risultato di 0-0.
La ripresa inizia con un cambio nelle fila del Catania: Mister Toscano sostituisce Popovic con De Luca. Al 57' il Sorrento crea la sua prima occasione su calcio di punizione, ma la palla termina fuori. La partita è molto lenta nella ripresa e si combatte soprattutto a centrocampo. Al 65' il tecnico del Sorrento, Barilari, sostituisce Colangiuli con Cangianiello. Al 73' Musso ci prova su assist di Bolsius, ma senza successo.
Nei minuti finali, il Catania effettua un altro cambio: Forti entra al posto di Verna. All'80' il Sorrento si rende pericoloso con Musso, ma senza esito. Nel finale, Mister Barilari effettua due cambi: fuori Panico e Guadagni, dentro Carotenuto e Scata. Il Catania risponde con D'Emilio che entra al posto di Sturaro. L'arbitro De Angeli concede 3 minuti di recupero, che trascorrono senza eventi di rilievo, e il triplice fischio sancisce il pari tra le due squadre.
Il Sorrento conquista così il primo punto contro un avversario ostico. La prossima partita del Sorrento sarà contro il Monopoli, sabato 31 agosto alle 20:45.
Sorrento-Catania 0-0
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo 6.5; Todisco 6, Blondett 6, Fusco 6, Panico 6 (81' Carotenuto sv); Cuccurullo 6.5, De Francesco 6, Colangiuli 6 (65' Cangianiello 6); Guadagni 6 (81' Scata sv), Musso 6, Bolsius 6. A disposizione: Albertazzi, Harrasser, Cadili, Riccardi, Di Somma, Esposito, Lops, Palella, Russo, Vitiello. Allenatore: Barilari 6.
CATANIA (3-4-2-1): Bethers 6; Ierardi 6.5, Di Gennaro 6, Quaini 6; Castellini 6; Di Tacchio 5.5, Sturaro 6 (82' D'Emilio sv), Anastasio 6; Verna 6 (76' Forti 6), Luperini 6; Popovic 5 (46' De Luca 5.5). A disposizione: Butano, D'Agata, Celli, Ciniero, Allegra. Allenatore: Toscano 6.
ARBITRO: Luca De Angeli di Milano
Assistenti: Colavito (Bari) e Masciale (Molfetta)
Quarto ufficiale: Giordano di Matera
AMMONITI: De Luca, Quaini
NOTE:
Angoli 4-3
Recupero: 0' pt - 3' st
Foto: Sorrento Calcio 1945
Fonte: Positano Notizie
rank: 10734105
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...