Tu sei qui: SportIl Sorrento termina il campionato perdendo con la Cavese
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 28 aprile 2025 11:06:14
di Vincenzo Milite
Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza, poiché dovrebbero iniziare i lavori al Campo Italia di Sorrento per renderlo idoneo ad ospitare le gare interne.
La cronaca:
La partita ha visto un dominio netto della Cavese, che ha offerto una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo. Il Sorrento si presenta in campo con una formazione molto rimaneggiata per i tanti infortuni e squalifiche. Dopo un inizio intenso da parte dei padroni di casa, che hanno creato diverse occasioni, Sorrentino ha trovato il gol al 21', dando ulteriore slancio al morale della squadra. La Cavese ha continuato a creare pericoli, con Fella che ha costretto il portiere del Sorrento, Harrasser, a un intervento decisivo. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 1-0 per gli aquilotti.
Nella ripresa, il Sorrento ha tentato di reagire, ma l'espulsione di Blondett ha complicato ulteriormente la situazione per la squadra costiera. Nonostante alcuni tentativi, tra cui un pericoloso colpo di testa di Vitale, la Cavese ha mantenuto il controllo del gioco. L'ultima occasione di Fella, con un'acrobazia, ha evidenziato la volontà della Cavese di chiudere la partita in bellezza, ma non sono riusciti a segnare il secondo gol.
In generale, la squadra di casa ha mostrato una solida difesa e un attacco incisivo, mentre il Sorrento ha faticato a trovare ritmo e occasioni concrete.
Il tabellino:
Cavese-Sorrento 1-0
CAVESE (3-5-2): Boffelli (85' Di Somma); Saio, Piana, Loreto; Diarrassouba, Vitale, Pezzella (85' Barone), Fella, Rossi (61' Konate); Chiricò (76' Marranzino), Sorrentino (61' Vigliotti). Allenatore: Maiuri.
SORRENTO (4-3-3): Harasser; Vitiello, Blondett, Fusco, Colombini (79' Morleo); Riccardi (66' Lops), Cuccurullo, Cangianiello (46' Russo); Scala (46' Colangiuli), Musso (73' M. Esposito), Guarracino. Allenatore: Ferraro.
Reti: 20' Sorrentino (C)
Ammoniti: Blondett (S) - Diarrassouba (C)
Blondet (S) espulso
Angoli: 11-2
Recupero: 0' - 3'
Fonte: Positano Notizie
rank: 10032105
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...
di Vincenzo Milite Il Sorrento si prepara a chiudere il campionato di Serie C con il derby contro la Cavese, una partita speciale ricca di ex da entrambe le squadre. Tra le fila del Sorrento figurano quattro ex aquilotti: Giulio Carotenuto, Marco Coccurullo, Francesco Lops e Antonio Matera. Dall'altra...
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...