Tu sei qui: SportIl Sorrento vince a Crotone e sale al secondo posto in classifica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 26 settembre 2024 07:19:53
di Vincenzo Milite
Il Sorrento espugna lo Stadio Ezio Scida di Crotone, rimontando nel secondo tempo il gol del vantaggio messo a segno da Oviszach. Todisco e Musso ribaltano la situazione, regalando i tre punti al Sorrento che si proietta così al secondo posto in classifica.
La cronaca:
Il Sorrento si presenta allo Scida con il consueto 4-3-3. Barilari schiera la formazione prevista, senza sorprese. Il Crotone di Longo, invece, si dispone a sorpresa con un offensivo 4-2-3-1: dietro l'unica punta Gomez ci sono Oviszach, Tumminello e Vitale.
Partono forte i pitagorici, che al 2' minuto sono già in vantaggio con Oviszach. Servito in profondità da Schirò, si ritrova a tu per tu con il portiere Del Sorbo e non sbaglia, portando il Crotone sull'1-0.
Il Sorrento appare frastornato dal gol lampo e i calabresi tentano di approfittarne. Al 10', però, Oviszach non calcia e serve Gomez, il cui tiro viene deviato in angolo dalla difesa del Sorrento.
Poco alla volta i costieri si riorganizzano e si rendono pericolosi al 20' con Guadagni, ma il portiere Sala riesce a respingere. Un minuto dopo ci prova anche De Francesco, ma Sala si oppone ancora una volta.
Al 23' il Crotone sfiora il raddoppio con Tumminello, ma il suo colpo di testa termina fuori.
Il primo tempo si conclude con le due squadre che lottano a centrocampo, senza che nessuna riesca a prevalere nettamente. Si va al riposo con il Crotone in vantaggio 1-0.
Nella ripresa, i calabresi sfiorano subito il raddoppio con Gomez, ma il suo tiro finisce fuori.
Al 57' il Sorrento trova il pareggio: Guadagni batte una punizione e Todisco, di testa, colpisce bene e batte Sala.
Dopo il pareggio, il Sorrento prende il controllo del gioco, mentre il Crotone accusa il colpo.
Al 74', i costieri completano la rimonta: Guadagni e Musso partono in contropiede, scambiandosi il pallone, e Musso segna dall'altezza del dischetto il gol dell'1-2.
Il Crotone tenta di reagire, ma le sue azioni sono confuse e non impensieriscono più di tanto i campani. Al 90', sempre Musso colpisce il palo, sfiorando il terzo gol.
La partita termina con la vittoria del Sorrento, che conquista tre punti importantissimi e si piazza al secondo posto in classifica.
Sabato 28 settembre, il Sorrento sarà di nuovo in trasferta contro il Taranto, squadra in crisi, offrendo la possibilità di allungare ulteriormente in classifica con un risultato positivo.
Il tabellino
Crotone-Sorrento 1-2
Crotone: Sala; Rispoli (28' st Guerini), Cargnelutti, Di Pasquale (1' st Armini), Giron; Gallo, Schirò (33' st Stronati); Oviszach (19' st Silva), Tumminello, Vitale (28' st Kostadinov); Gomez. A disposizione: D'Alterio, Martino, D'Aprile, Akpa Akpro, Cantisani, Rojas, Aprea, Chiarella. All. Longo
Sorrento: Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Panico (1' st Vitiello); Cangianiello, De Francesco (1' st Colangiuli), Cuccurullo; Guadagni (33' st Lops), Bolsius (19' st Riccardi), Musso. A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Todisco, Colombini, Carotenuto, Polidori, Scala, Cadili, Ilardi, Palella, Esposito. All. Barilari
Arbitro: Di Cicco di Lanciano
Reti: 2' pt Oviszach (C), 12' st Todisco (S), 29' st Musso (S)
Ammoniti: Giron (C), Cargnelutti (C), Oviszach (C), Di Pasquale (C), Blondett (S), Rispoli (C), Bolsius (S), Riccardi (S)
Spettatori: 3.708
Fonte: Positano Notizie
rank: 10784105
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l'Acerrana, il Costa d'Amalfi F.C. guarda avanti con determinazione al prossimo impegno. Domenica 22 dicembre, alle ore 14:30, i biancazzurri scenderanno in campo allo Stadio "F. Novi" di Angri per affrontare l'US Angri 1927 in una sfida che potrebbe rappresentare...