Tu sei qui: SportIl Tramonti lotta ma cade contro la capolista: il Fisciano passa 4-0 al "Franco Amato"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 24 marzo 2025 08:57:21
Una sconfitta severa nel punteggio, ma non nella prestazione. Lo Sport Club '85 Tramonticede in casa al cospetto della capolista Città di Fisciano per 4-0, nel match disputato allo stadio "Franco Amato". Un risultato pesante per i ragazzi di mister Mimmo Baino, che hanno però mostrato carattere e determinazione, restando in partita fino agli ultimi dieci minuti.
Il primo tempo è stato giocato su buoni ritmi, con entrambe le squadre ben organizzate e attente sul piano tattico. Poche le occasioni da rete, ma grande equilibrio in campo. Proprio allo scadere della prima frazione, però, arriva il vantaggio degli ospiti: su un recupero palla, Diego Minella lascia partire un destro secco che beffa la retroguardia gialloverde.
Nella ripresa, il Tramonti torna in campo deciso a pareggiare i conti, spinto anche dall'ottimo tifo della tribuna. Ma il Fisciano, cinico, colpisce ancora: è Francesco Paciello a raddoppiare di testa, sfruttando un preciso cross in area. Mister Baino prova a dare nuova linfa alla squadra con l'ingresso di War, Civale, Cipriano, Rodrigo e Russo, e il Tramonti riesce anche a costruire alcune buone occasioni, senza però trovare il gol.
La capolista ne approfitta: Polichetti cala il tris con una punizione precisa, prima del definitivo 4-0 firmato da Walid Ouachcham. Un passivo che non rispecchia del tutto quanto visto in campo, ma che evidenzia la forza e l'esperienza del Fisciano.
A fine gara, mister Baino ha voluto ringraziare pubblicamente i suoi giocatori e i tifosi: «Abbiamo retto bene la partita per un tempo intero, poi quel goal ha cambiato tutto. I ragazzi hanno dato tutto, sia in allenamento che in partita. Durante il primo tempo praticamente non gli abbiamo concesso nulla, anzi palleggiavamo più noi che loro, poi la stanchezza si è fatta sentire. Va riconosciuta la superiorità del Fisciano, ma i miei ragazzi hanno mostrato personalità e non hanno mai mollato. Chi non ha visto la partita può pensare a un Tramonti arrendevole, ma chi c'era può testimoniare che invece i calciatori hanno giocato ogni palla. E poi c'è da dire una cosa: è raro trovare una comunità così unita. Anche oggi la tribuna era quasi piena. Grazie a tutti, forza Tramonti!».
Domenica prossima sarà sfida in trasferta contro il Baronissi. La salvezza è ancora possibile, ma servirà lottare fino all'ultimo secondo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10815104
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...