Tu sei qui: SportIn duemila alla Sorrento-Positano, il 53% in più di partecipanti rispetto allo scorso anno
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 dicembre 2019 08:46:14
Un successo della Costiera e della cittadinanza. La Sorrento Positano 2019 con i quasi duemila protagonisti al via ha sancito ancora una volta la vittoria della Costiera, dei territori di Sorrento, Massa Lubrense, dal Capo al Nastro Verde, da Sant'Agata fino a Positano. Già perché il successo, nonostante la gara di 27 km si sia svolta interamente nei territori di Sorrento e Massa Lubrense è stato anche della perla dell'Amalfitana con una Family Run dedicata alle famiglie che ha portato decine di famiglie a correre nelle strade di Positano.
Alle 9 in punto il via della Panoramica 27km, 1680 iscritti, 35 nazioni rappresentate, il 40% di stranieri, il 25% di donne per una gara all'insegna della socializzazione. Vincitore della Sorrento Positano 2019 Panoramica 27km è stato Gilio Iannone (Asd Carmax Camaldolese). Tra le donne, invece, vince la romana Federica Livi (Podistica Solidarietà) in 1h53'10".
Ruth Peake scrive sulla pagina di Napoli Running: «Non ho partecipato, ma da residente della Penisola che ha subito in precedenza con altri eventi il disagio e la rabbia per l'immondizia lasciata lungo le strade per settimane dopo, posso soltanto farvi un applauso. Già quando sono rientrata alle 13.00, le strade erano più pulite di prima. E anche la chiarezza degli avvisi di chiusura strada, messe in ben evidenza e in largo anticipo all'evento erano da apprezzare. Un meritato applauso».
Roberto Arduini aggiunge su Fb: «Vorrei ringraziare per l'ottima organizzazione, molto soddisfatto per il percorso con veduta 2 golfi splendidi Sorrento Positano veramente belle come città, penso di riprovare il prossimo anno di fare la 54 km». Teresa Galano esclama: «Grazie per aver scelto Sorrento». Alessio Bechini aggiunge: «Stamani causa annullamento della 54 km per frane lungo la strada ho partecipato alla 27 km. Percorso con 700 mt di dislivello positivo. Partenza dal centro di Sorrento con vista sul golfo dove la fa da padrone il Vesuvio e poi 10 km di salita sulle alture popolate di olivi e limonaie. Discesa lungo la scogliera e all'improvviso arriva lei maestosa e bellissima Capri... emozionante! Il resto falso piano per arrivo nella stupenda Sorrento. Mi sono divertito tantissimo. Uno spettacolo gratis».
All'organizzazione si chiede di insistere rilanciando con la 54km, quest'anno non disputata per motivi di sicurezza magari implementando il pacco gara. Commenti positivi anche sulla Family Run di Positano con Anna Maria Caso che su Fb posta: «Ci siamo divertiti e abbiamo cercato di creare contagio con la nostra passione. Perché correre insieme fa bene al corpo e allo spirito. Un plauso alle Schegge Praianesi che mi hanno reso ancora una volta felice».
«È stato un grande successo per il territorio. Siamo consapevoli di vivere in un posto meraviglioso - ha detto il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo - e attraverso lo sport cerchiamo di promuoverlo. Questa è una occasione d'oro che abbiamo accolto da un po' di anni. Spero che gli atleti possano tornare a casa con un ricordo positivo di Sorrento, di Positano, di tutta la penisola sorrentina. Ora bisogna alzare sempre l'asticella, cercare di attirare sempre più atleti per fare dell'inizio di dicembre un volano del turismo della costiera».
«Sono molto soddisfatto di questa Sorrento Positano 2019. Il 53% in più di partecipanti, alta professionalità di tutto lo staff lavorativo e dei volontari, alcuni giovanissimi. Il pubblico caloroso sul traguardo. Finalmente la Campania e la provincia di Napoli sono all'attenzione del mondo della corsa con una gara di alto livello. Questo è solo un punto di partenza, possiamo fare grandi cose in futuro», ha chiosato Carlo Capalbo (Presidente Napoli Running).
Fonte: Positano Notizie
rank: 10848107
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...