Tu sei qui: SportL’Amalfi Coast Sambuco cade a Cercola con l’onore delle armi. Ruocco: “Loro grande squadra, non drammatizziamo”
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 20 novembre 2023 15:50:07
L'Amalfi Coast Sambuco a Cercola cade con l'onore delle armi. Gli uomini di Mister Ruocco reggono un tempo ma poi devono riconoscere il maggior tasso tecnico della capolista.
Nel primo tempo sono i bianco blu a sbloccare il risultato dopo 2' con Ferraro che di sinistro capitalizza un fallo laterale. Il vantaggio dura poco: è Rocha dopo 4' a riportare la partita in equilibrio. Equilibrio che dura per tutti i 20' nonostante le tante occasioni, grazie a Rosbino, bravissimo in almeno 5 occasioni e alla difesa di casa che argina Galluccio, Napoletano e Ferraro. Gli uomini di Oranges colpiscono anche un legno a 3' dalla fine.
Il secondo tempo invece, è tutto griffato Parthenope che pronti via va in gol con Rocha. La temperatura della partita sale assieme all'agonismo. Al 3' è Felder a seminare il panico servendo a Pipolo il 3a1. Gli uomini di Mister Ruocco recriminano per un fallo non fischiato che avrebbe viziato l'inizio dell'azione.
L'Amalfi Coast cerca di reagire ma Ferraro e Formisano trovano sulla loro strada il portiere avversario e capitan Mansi su punizione non inquadra lo specchio. Al 10' momento chiave del match: la Parthenope trova la via del gol 2 volte in 1 minuto sempre con Oranges e, di fatto, chiude la partita. Negli ultimi 10, per i costieri sul taccuino l'esordio tra i pali di Gagliano e di Del Pizzo e un paio di occasioni, mentre i padroni di casa vanno in rete altre 2 volte fissando il punteggio sul 7a1.
"Dobbiamo solo fare i complimenti alla Parthenope che ha dimostrato di essere una grande squadra - il commento del Mister -. Non dobbiamo però drammatizzare, smaltiamo questa sconfitta e da lunedì testa alla prossima partita. Volevo ringraziare i nostri tifosi che sono venuti fino a Cercola per incoraggiare la squadra. A loro promettiamo di impegnarci per tornare presto alla vittoria."
Fonte: Il Vescovado
rank: 107814106
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...