Tu sei qui: SportL’Inter stravince con la Salernitana: esordio da dimenticare per mister Liverani
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 17 febbraio 2024 07:56:50
di Vincenzo Milite
La Salernitana contro l'Inter non scende mai in campo e i nerazzurri ne approfittano per mettere a segno un poker. I granata perdono la partita e soprattutto l'onore.
All'esordio sulla panchina della Salernitana, Fabio Liverani decide di non cambiare e manda in campo la Salernitana con il 3-4-2-1 tra lo stupore di tutti. In difesa ci sono Pasalidis, Boateng e Pellegrino. A metà campo gli esterni sono Sambia e Zanoli con Coulibaly e Basic centrali. In attacco Dia è la punta centrale con Coulibaly e Tchaouna alle spalle.
L'Inter di Simone Inzaghi non fa turnover e va in campo con i titolarissimi. I nerazzurri si schierano con il 3-5-2. In attacco c'è Lautaro Martinez con Thuram, centrocampo composta da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, sugli esterni Dumfries e Carlos Augusto. In difesa Pavard, De Vrij, Bastoni.
L'Inter subito fa capire le sue intenzioni. Al 2', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bastoni con un gran tiro indirizza in porta, Ochoa miracolosamente para, sulla ribattuta Thuram c'entra il palo. Subito dopo è Barella a provarci con un tiro da fuori area, ma è ancora Ochoa a sventare.
L'Inter non da tregua alla Salernitana e continua a spingere, Al 10′ De Vrij ci prova di testa, Ochoa para ancora.
Al 17' i nerazzurri passano in vantaggio: azione manovrata dell'Inter che Thuram finalizza senza lasciare scampo a Ochoa.
Nemmeno il tempo di rifiatare che arriva anche il raddoppio: Lautaro, da fuori area, con un tiro a giro mette alle spalle di un incolpevole Ochoa.
Al 24' Boateng si infortuna ed è costretto ad uscire. Al suo posto entra Maggiore che si posiziona al centro della difesa.
L'Inter continua a fare quello che vuole in campo, e al 40' segna il terzo goal con Dumfries che raccoglie un tiro respinto da Ochoa e realizza il tris. Finisce qui il primo tempo con un predominio imbarazzante dei nerazzurri che hanno calciato 15 volte in porta contro i 0 tiri della Salernitana.
La ripresa si apre così come è finita la prima metà di gioco: Inter sempre in avanti, Salernitana incapace di contrastare.
Ci prova subito Calhanoglu dal limite, Ochoa para. Al 60' Inzaghi, sul 3-0, decide di fare turnover: escono Thuram, Lautaro e Mkhitaryan, entrano Sanchez, Arnautovic e Klaassen. Risponde Liverani, facendo uscire Coulibaly e Dia, entrano Weissman e Legowski. La partita è sempre saldamente nelle mani dell'Inter, e Inzaghi decide di mandare in campo anche Aslani al posto di Calhanoglu.
La Salernitana in campo non c'è e la sua sofferenza è veramente imbarazzante. Liverani cerca di fare qualcosa mandando in campo al 83' Kastanos e Simy, escono Tchaouna e Zanoli. Al 90' Arnautovic fa poker capitalizzando un cross di Dumfries. L'arbitro non concede recupero fischiando la fine della partita.
La Salernitana perde partita e onore. Il cambio tecnico non sortisce i frutti sperati, anzi si e vista una squadra ancora più arrendevole e priva di grinta, la retrocessione diventa sempre più realtà.
INTER(3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni (32′ st Buchanan); Dumfries, Barella, Calhanoglu (21′ st Asllani), Mkhitaryan (15′ st Klaassen), Carlos Augusto; Thuram (15′ st Arnautovic), Lautaro Martinez (15′ st Sanchez). A disp: Di Gennaro, Audero, Frattesi, Bisseck, Dimarco, Darmian, Stankovic. All: S. Inzaghi.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pellegrino, Boateng (24′ pt Maggiore), Pasalidis; Sambia, Basic, Coulibaly (19′ st Legowski), Zanoli (38′ st Kastanos); Candreva Tchaouna (38′ st Simy); Dia (20′ st Weissman). A disp: Costil, Allocca, Manolas, Martegani, Gomis, Vignato. All: Liverani.
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì (Cecconi/C. Rossi. IV: Camplone. Var: Serra. Avar: Valeri).
Marcatori: Thuram al 17′ pt, Lautaro Martinez al 19′ pt, Dumfries al 40′ pt, Arnautovic al 45′ st. Angoli: 18-0. Ammonito: Tchaouna (S).
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 101011107
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...