Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportLa Salernitana cede a Monza: 3-0 il risultato finale

Sport

Monza, Sport, Calcio, Salernitana, Serie A, Sconfitta

La Salernitana cede a Monza: 3-0 il risultato finale

I granata non trovano la chiave di lettura della partita e perdono anche a Monza

Inserito da (Admin), domenica 8 ottobre 2023 16:28:05

di Vincenzo Milite

A Monza, una Salernitana priva di grinta e tenacia agonistica subisce una pesante sconfitta, trovandosi in svantaggio già dopo i primi 20 minuti di gioco. Adesso, il futuro dell'allenatore Paulo Sousa appare incerto.

Il Racconto della Partita:

All'U-Power Stadium di Monza, la Salernitana, supportata da circa 2.500 tifosi, punta alla rivincita. Sousa modifica la formazione schierando Mazzocchi a sinistra e Kastanos a destra e tenendo Bradaric in panchina. A centrocampo si rivede Bohinen, affiancato dal polacco Legowski, mentre in attacco Candreva torna a indossare la fascia di capitano, sostenuto da Cabral e con Boulaye Dia in avanti.

L'allenatore del Monza, Palladino, sorprende tutti schierando Pessina nonostante le non ottimali condizioni fisiche. L'inizio è vibrante: la Salernitana si rende subito pericolosa con Cabral, che mette alla prova Di Gregorio. Sarà, però, l'unico sussulto granata nel primo tempo.

Il Monza, ristabilito l'equilibrio, domina e trova il vantaggio all'8' con Colpani, che batte Ochoa con un tiro preciso. La rete non sveglia la Salernitana, e così al 20', su errore di Cabral e assist di Gagliardini, Vignato firma il raddoppio.

Il tentativo di reazione granata è timido: solo Candreva ci prova, ma Di Gregorio è attento. Il primo tempo si chiude con il Monza avanti 2-0.

Nella ripresa, Sousa cerca di rimescolare le carte: fuori Bohinen, Legowski e Mazzocchi; dentro Maggiore, Martegani e Bradaric. La Salernitana sembra più vivace, ma non concretizza. Al 60', Sousa inserisce anche Stewart per Cabral.

Seppur più intraprendente, la Salernitana non trova il gol; anzi, subisce il tris: al 80', su tiro di Bondo, la palla viene toccata con il braccio da Pirola. Il VAR interviene e l'arbitro concede il penalty, trasformato da Pessina.

La Salernitana è allo sbando e rischia ancora. Colombo sfiora il poker, ma Ochoa si oppone. Al termine dei 5 minuti di recupero, il Monza festeggia un 3-0 netto.

Il Tabellino:

MONZA-SALERNITANA 3-0

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria (19' st Pereira), Pessina (40' st Akpa Akpro), Gagliardini, Kyriakopoulos (26' st Birindelli); Colpani (19' st Gomez), Vignato (26' st Bondo); Colombo. A disp: Sorrentino, Lamanna, Gori, Donati, Machin, A. Carboni, Machin, F. Carboni, V. Carboni, Mota Carvalho, Maric. All: Palladino

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos (38' st Coulibaly), Legowski (1' st Martegani), Bohinen (1' st Maggiore), Mazzocchi (1' st Bradaric); Cabral (15' st Stewart), Candreva; Dia. A disposizione: Costil, Allocca, Bronn, Lovato, Fazio, Sambia, Tchaouna, Botheim. All: Sousa.

ARBITRO: Massimi di Termoli (De Meo/Laudato. IV: Cosso. Var: Abbattista di Molfetta. Avar: Meraviglia.

MARCATORI: 9' Colpani (M), 18' Vignato (M), 82' Pessina rig. (M).

ANGOLI: 7-7.

RECUPERO: 1' pt, 5‘st.

AMMONITI: Vignato (M), Bradaric (S), Lassana Coulibaly (S).

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 104016105

Sport

Sport

Il Costa d’Amalfi trionfa nel derby: 3-0 ad Angri e prima vittoria casalinga

Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...

Sport

Sport Club '85 Tramonti sconfitto nel finale: 2-1 contro il Salerno Guiscards

Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....

Sport

Il Catania travolge il Sorrento. 4-0 il risultato finale

di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...

Sport

Successo al Palavesuvio per gli atleti della Zendokai di Conca dei Marini

NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...