Tu sei qui: SportLa Salernitana contro il Cesena non può più sbagliare. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 29 ottobre 2024 12:13:30
Di Vincenzo Milite
Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta contro la Cremonese di sabato scorso, che subito arriva una nuova sfida da affrontare. Questa sera la Salernitana ospiterà il Cesena nella gara valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie B.
I granata non possono permettersi altri passi falsi, soprattutto tra le mura amiche. Martusciello lo sa, ed è per questo che la squadra è andata in ritiro per ricaricarsi in fretta. Non sarà una partita decisiva per il mister, ma certamente un ulteriore passo falso farebbe traballare la sua panchina.
Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico ha annunciato un mini-turnover, inevitabile visto gli impegni ravvicinati. Martusciello non abbandonerà il suo modulo preferito, il 4-3-3.
In porta, Fiorillo è confermato. Nella linea difensiva a quattro, sulla corsia di destra potrebbe giocare Ghiglione, dando un turno di riposo a Stojanovic. Al centro della difesa dovrebbero essere confermati Bronn e Ferrari, mentre a sinistra ci sarà Njoh, anche se Jaroszynski scalpita per un posto da titolare.
A centrocampo è intoccabile Amatucci, affiancato probabilmente da Maggiore e Soriano, con Tello che partirà dalla panchina. In attacco, Torregrossa sarà titolare, supportato sugli esterni da Verde e Tongya.
Il Cesena di mister Mignani dovrà fare a meno di Kargbo, Calò e Curto, squalificati. Nel suo 3-4-2-1, ci sarà Shpendi al centro dell'attacco, autore finora di 6 reti, supportato da Berti e dall'ex granata Antonucci.
L'arbitro dell'incontro sarà il Gabriele Scatena della sezione di Avezzano; il fischietto abruzzese sarà assistito da Luca Mondin di Treviso e Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo. Il quarto uomo sarà Ferdinando Emanuel Toro di Catania; al VAR ci saranno Niccolò Baroni di Firenze e Daniele Paterna di Teramo.
Probabili formazioni:
SALERNITANA (4-3-3): Fiorillo; Ghiglione, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci, Soriano; Verde, Torregrossa, Tongya.A disposizione: Corriere, Salvati, Stojanovic, Ruggeri, Velthuis, Jaroszynski, Tello, Hrustic, Dalmonte, Braaf, Wlodarczyk, Simy. Allenatore: Giovanni Martusciello.
CESENA (3-4-2-1): Pisseri; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Francesconi, Bastoni, Donnarumma; Berti, Antonucci; Shpendi.A disposizione: Klinsmann, Siano, Celia, Pitti, Piacentini, Pieraccini, Mendicino, Ceesay, Saber, Chiarello, Tavsan, Van Hooijdonk. Allenatore: Michele Mignani.
La partita sarà trasmessa su DAZN a partire dalle ore 20:30.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10178100
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...
Di Vincenzo Milite Questa sera per la Salernitana di mister Colantuono sarà una sfida cruciale, che dovrà recuperare punti dopo la pesante sconfitta nel derby contro la Juve Stabia. La squadra è quasi al completo, con solo Adelaide, Tello e Torregrossa indisponibili. Tuttavia, l'infortunio di Verde in...