Tu sei qui: SportLa Salernitana, contro la corazzata Sassuolo, è chiamata a fare punti. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), sabato 11 gennaio 2025 14:20:06
di Vincenzo Milite
La Salernitana di mister Breda è stata rivoluzionata dal mercato di riparazione: sono arrivati ben 5 nuovi calciatori, 2 attaccanti (Cerri e Raimondo), 1 centrocampista (Girelli) e 2 difensori (Corazza e Lochoshvili), ma altri colpi sono previsti nei prossimi giorni.
In virtù di questa rivoluzione, contro il Sassuolo, domenica nel lunch-match vedremo una nuova Salernitana. Mister Breda, da quanto ha mostrato negli allenamenti, dovrebbe schierare la squadra con un 3-4-1-2. In porta ci sarà Sepe; davanti a lui, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Lochoshvili, Ferrari e Ruggeri. A centrocampo, i due centrali saranno Amatucci e Adelaide, mentre sugli esterni a sinistra dovrebbe esordire Corazza e a destra Ghiglione.
In attacco, la coppia potrebbe essere composta da Torregrossa e Cerri, con Tongya e Raimondo pronti a subentrare a partita in corso, magari quando la difesa avversaria sarà più stanca. Dietro di loro potrebbe agire Soriano, con Verde in panchina e pronto a subentrare.
Il Sassuolo di mister Grosso è un'autentica corazzata; nella partita d'andata si impose per 4-0 e anche all'Arechi vorrà fare bottino pieno. Gli emiliani recuperano anche Mulattieri e Pierino, mentre Romagna non dovrebbe essere della partita, così come Volpato. Il Sassuolo dovrebbe schierarsi con un 4-3-3; in difesa, vista l'indisponibilità di Romagna, potremmo vedere l'ex Lovato. A centrocampo, certi di una maglia, ci saranno Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt, mentre il terzo potrebbe essere Obiang. In attacco, Domenico Berardi, Armand Laurienté e Samuele Mulattieri comporranno il trio.
L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Antonio Rapuano di Rimini. Gli assistenti saranno Alessandro Lo Cicero (sez. Brescia) e Stefano Galimberti (sez. Seregno). Quarto uomo: Gianluca Grasso (sez. Ariano Irpino). VAR: Luigi Nasca (sez. Bari). Assistente VAR: Giacomo Paganessi (sez. Bergamo).
La partita tra Salernitana e Sassuolo, con inizio alle 12:30, sarà trasmessa in diretta da Dazn.
Salernitana (3-4-1-2): Sepe; Ferrari, Lochoshvili, Ruggeri; Ghiglione, Amatucci, Reine Adelaide, Corazza; Soriano; Cerri, Torregrossa. Allenatore: Roberto Breda.
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Thorstvedt, Obiang, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10402107
Tutto pronto per la 19ª giornata del campionato di Serie D Girone H, che vedrà il Costa d'Amalfi affrontare la Nocerina in un match di grande interesse per i tifosi e gli appassionati di calcio dilettantistico. La partita si disputerà domenica 12 gennaio 2025 alle ore 14:30 presso lo Stadio San Francesco...
Il Sorrento soffre contro un ottimo avversario, che ha cercato in tutti i modi di conquistare la vittoria tra le mura amiche, ma ha trovato un Sorrento capace di resistere e di colpire nel momento giusto, portando a casa un punto importante che, oltre a smuovere la classifica, interrompe anche la serie...
Non poteva mancare lo sport nel cartellone di eventi invernali "Natale a Vietri 2024". Domenica 12 ritorna infatti la "Vietri e dintorni" - gara podistica di montagna su "Le vie dei sentieri" tra Vietri sul Mare e le frazioni alte della lunghezza di 10 Km, che vede quest'anno la sua XXIII edizione. Organizzata...
Una mezza maratona che sa di storia, la Napoli City Half Marathon di domenica 23 febbraio si prepara a trasformarsi in una gara epocale. La gara, velocissima, si snoda su percorso ufficiale di 21,097km misurato e certificato e che si fregia della Label dalla World Athletics, delle 5 Stelle Quality Race...