Tu sei qui: SportLa Salernitana contro la Juventus si esalta e sfiora la vittoria. Finisce 1-1
Inserito da (Admin), domenica 12 maggio 2024 21:55:33
di Vincenzo Milite
All'Allianz stadium la Salernitana si esalta, domina il primo tempo chiudendo in vantaggio, goal di Pierozzi. Nella ripresa i granata tengono bene giocando con grinta e determinazione( cosa che in tutto il campionato non si è mai visto), sfiorano anche il raddoppio, ma poi vengono raggiunti nei minuti di recupero con un goal fortunoso di Rabiot. La Salernitana vista questa sera avrebbe ampiamente meritato la salvezza, infatti la grinta e la determinazione con cui ha giocato non c'è mai stata nelle altre partite di campionato.
Nella Salernitana non ci sono sorprese, scende in campo la squadra annunciata anche per colpa delle tante assenze. In porta riconfermato Fiorillo, difesa a tre con Pierozzi Fazio e Pirola. I due centrali di centrocampo sono Coulibaly e Basic, sulle fasce ci sono a destra Zanoli e a sinistra Sambia. In attacco Tchaouna, Vignato a servire la punta centrale Ikwuemesi.
La Juventus di Allegri si schiera col 3-5-2, in difesa Gatti, Bremer, Rugani, in attacco c'è Kean con Vlahovic.
Parte tutta rinchiusa la Salernitana,con Zanoli e Sambia pronti a ribaltare l'azione sulle fasce.
La prima occasione è dello Juventino Vlahovic che ruba palla a Sambia e costringe Fiorillo ad effettuare una bella parata, deviando sul palo il tiro.
I granata si compattano e sventato il pericolo cominciano a macinare gioco, Vignato e il solito Tchaouna sono imprendibili sulle fasce. La Salernitana incredibilmente costringe i bianconeri nella loro meta' campo e meritatamente passano in vantaggio. Su calcio d'angolo battuto da Sambia, Pierozzi di testa anticipa tutti e mette alle spalle di Szczesny.
Al minuto 27' la Salernitana è in vantaggio.
La Juve non riesce a reagire, così è la Salernitana a sfiorare il raddoppio con Sambia su punizione, il portiere bianconero compie un mezzo miracolo.
La Juve appare incapace di reagire ed è sempre la squadra campana a sfiorare il raddoppio, Ikwuemesi purtroppo non riesce a stoppare un pallone servito da Tchaouna e il portiere bianconero riesce a salvarsi. Solo al 44' si fa pericolosa la Juve con Cambiaso, il suo tiro sfiora il palo.
Finisce così il primo tempo con la Salernitana in vantaggio per 1-0.
Inizio scoppiettante delle due squadre nella ripresa, le azioni si susseguono da una parte e dall'altra, ma è sempre la Salernitana su corner a rendersi più pericolosa ancora con Pierozzi, il tiro e' respinto da Rabiot, che però colpisce con un braccio, il var non giudica da rigore il fallo.
La Juve piano piano cresce e costringe la Salernitana in difesa, ma azioni veramente pericolose i bianconeri non ne creano. Ci provano sia Gatti che Cambiaso di testa, senza alcun esito.
Al 71' Allegri decide di cambiare e inserisce anche Milik per raddrizzare la gara. Fiorillo poco dopo compie due belle parate una su Chiesa e l'altra su Yildiz.
Al minuto 82' ancora un episodio molto dubbio in area bianconera, Kastanos, che ritrova il campo dopo qualche mese dall'infortunio, serve in area Tchaouna, Gatti lo contrasta irregolarmente, ma ancora una volta l'arbitro Santoro giudica tutto regolare.
Finale arrembante della squadra allenata da Allegri che tenta in tutti i modi di pareggiare e ci riesce Rabiot in pieno recupero colpendo una palla in mischia nell'area della Salernitana.
Subito il pari, la Salernitana non si disunisce, anzi dopo 1 minuti può addirittura trovare il goal della vittoria con Basic, ma il suo tiro a porta praticamente spalancata termina fuori.
Questa sarà l'ultima azione della partita, l'arbitro dopo 6 minuti fischia la fine fissando il punteggio sull'1-1.
All'Allianz Stadium si è vista una Salernitana che non ti aspetti, carica, grintosa e con tanta voglia di fare bene, peccato però che è troppo tardi ormai e il verdetto è già scritto.
Resta comunque la soddisfazione di uscire a testa alta dal campo così come vuole il tecnico Colantuono.
Juventus-Salernitana 1-1
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani (31′ st Milik); Cambiaso, McKennie (1′ st Miretti), Locatelli, Rabiot, Kostic (1′ st Iling jr); Kean (1′ st Miretti), Vlahovic (31′ st Yildiz). A disp: Perin, Pinsoglio, Djalò, Nicolussi Caviglia, Alcaraz. All: Allegri.
Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Zanoli (45′ st Pasalidis), Coulibaly, Basic, Sambia (45′ st Pellegrino); Tchaouna, Vignato (20′ st Legowski); Ikwuemesi (27′ st Kastanos). A disp: Costil, Salvati, Ferrari, Sfait, Di Vico, Simy, Weissman. All: Colantuono.
Note: Marcatore: 27′ Pierozzi (S), 90+1′ Rabiot (J); Angoli 8-4; Ammoniti: Vlahovic, Rabiot, Danilo (J), Sambia, Fiorillo, Pasalidis, Basic (S); Recupero: 4′ pt - 7′ st;
Spettatori 37.470 (165 ospiti).
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 103413101
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...