Tu sei qui: SportLa Salernitana fa 2-2 col Sassuolo ed evita il peggio grazie a Ochoa
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 11 novembre 2023 10:51:08
Di Vincenzo Milite
La Salernitana, nonostante i due goal di vantaggio messi a segno da Ikwuemesi e Dia, deve ringraziare il portiere Ochoa se riesce a portare a casa un pareggio che fa muovere la classifica e fa anche morale.
La cronaca: Inzaghi manda in campo la Salernitana con il 4-3-3, ma con diverse novità. Gyomber resta in panchina e insieme a Fazio gioca Pirola. Sulla corsia di sinistra c'è Mazzocchi mentre a destra Daniliuc, Bradaric in panchina. In attacco Candreva lascia il posto al giovane Tchaouna con Dia e Ikwuemesi.
Anche il Sassuolo si presenta con qualche novità, Dionisi lascia in panca Laurienté per Defrel e a supporto di Pinamonti c'è Castillejo.
Inizio scoppiettante per la Salernitana che al 5' passa con Ikwuemesi bravo a sfruttare un lancio di Mazzocchi e di destro realizza il goal del vantaggio.
Il Sassuolo però reagisce subito con Castillejo e Ochoa compie il primo miracolo.
La Salernitana, superato il pericolo, raddoppia con Dia al 18', Tchaouna sulla sinistra semina il panico e imbecca il senegalese in area, che non perdona Consigli e porta la Salernitana sul doppio vantaggio.
I granata sembrano padroni del campo, mentre gli emiliani sono frastornati. Purtroppo però i campani non sono bravi a mettere a segno il colpo del K.O. Invece, piano piano il Sassuolo si riorganizza e comincia a spingere tanto da trovare il goal che dimezza lo svantaggio.
Al 36' Thorstvedt sfrutta un passaggio di Defrel e con un tap-in realizza.
La Salernitana, subita la rete, viene assalita dalla paura e lascia campo al Sassuolo che colpisce un palo con Pinamonti, mentre Berardi si vede respingere il tiro da Ochoa.
Il primo tempo finisce così 1-2.
Inzaghi cambia subito: Bradaric entra e si posiziona a sinistra, Mazzocchi torna a destra e Daniliuc resta negli spogliatoi.
Il Sassuolo però inizia subito alla grande schiacciando in area i granata e trovando il pareggio al 7' della ripresa, Vina galoppa a destra e serve un pallone rasoterra che Thorstvedt raccoglie e mette alle spalle di Ochoa per il 2-2.
Inzaghi si accorge della sofferenza granata e cambia: entrano Candreva e Simy per Tchaouna e Ikwuemesi.
La Salernitana però non riesce a scuotersi e così Super Pippo manda in campo Legowski per Bohinen con la speranza di arginare a centrocampo le azioni travolgenti del Sassuolo.
Speranza vana, perché sono sempre i neroverdi a spingere ma trovano sulla loro strada un grande Ochoa che para tutto. Infatti il messicano evita il goal prima su Volpato e poi su Laurienté.
Per la Salernitana entra anche Martegani al posto di Maggiore, ma è sempre il Sassuolo a rendersi pericoloso con Mulattieri al 41' e un immenso Ochoa respinge, ripetendosi anche su Berardi a botta sicura.
L'arbitro concede 4 minuti di recupero, poi fischia la fine dell'incontro.
La Salernitana dopo essere passata in vantaggio per ben due reti, rischia di perdere e solo grazie a Ochoa che compie ben 4 miracoli porta a casa 1 punto che fa muovere la classifica e si spera faccia morale in vista delle prossime gare.
La Salernitana, dopo la sosta per le nazionali, dovrà affrontare la Lazio all'Arechi il 25 novembre alle ore 15,00.
Il tabellino
Sassuolo-Salernitana 2-2
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viña; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Defrel (26′ st Volpato), Castillejo (26′ st Laurienté); Pinamonti (36′ st Mulattieri). A disp: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Viti, Tressoldi, Lipani, Ceide, Racic, Bajrami. All: Dionisi.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc (1′ st Bradaric), Fazio, Pirola, Mazzocchi; Maggiore (38′ st Martegani), Bohinen (15′ st Legowski), Coulibaly; Tchaouna (10′ st Candreva), Dia; Ikwuemesi (11′ st Simy). A disp: Costil, Fiorillo, Lovato, Gyomber, Sambia, Kastanos, Botheim, Stewart. All: F. Inzaghi.
Arbitro: Ghersini di Genova (Lo Cicero/Trasciatti. IV: Sacchi. Var: Mazzoleni. Avar: Meraviglia)
NOTE. Marcatori: Ikwuemesi al 5′ pt (SAL), Dia al 17′ pt (SAL), Thorstvedt al 36′ pt, 7′ st (SAS). Ammoniti: Ikwuemesi (SAL), Toljan, Thorstvedt (SAS). Angoli: 11-0. Recupero: 2′ pt, 4′ st.
Vincenzo Milite
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 105115109
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...