Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Stefano protomartire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportLa Salernitana fa harakiri ma il Cagliari la salva

Sport

Salernitana, Serie A, Salvezza, Nicola

La Salernitana fa harakiri ma il Cagliari la salva

I granata sconfitti all'Arechi 4-0 dall'Udinese si salvano grazie al pareggio del Cagliari a Venezia

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 23 maggio 2022 08:19:33

La Salernitana riesce in una doppia impresa: perdere una partita in casa 4-0 contro un'Udinese che non aveva più nulla da chiedere al campionato davanti ad un Arechi stracolmo, riuscendo comunque a raggiungere la salvezza grazie alla mancata vittoria del Cagliari fermato dal Venezia sullo 0-0.

Alla fine è festa grande sugli spalti ed in campo per la salvezza raggiunta quando gli incubi nel corso dei 90 minuti di una partita che pareva stregata si facevano sempre più terrificanti e il baratro della B sembrava molto più vicino rispetto a quanto fatto nell'ultimo strepitoso mese.

Una salvezza che nasce dal filotto di vittorie iniziato il sabato di Pasqua con la vittoria a Marassi contro la Sampdoria, proseguito con i 3 punti conquistati a Udine nel recupero, con la vittoria in casa contro la Fiorentina, con il pareggio a Bergamo, con la vittoria sul Venezia nello scontro diretto.

Poi le due partite che potevano regalare la salvezza con qualche turno d'anticipo: il primo match point in casa contro il Cagliari, con gli isolani che raggiungono il pareggio al 97°.

E ancora la partita incredibile di Empoli dove al netto del rigore sbagliato da Perotti sul risultato di 1-1 a 10 minuti dal termine, la Salernitana si è trovata davanti un Vicario che ha parato l'impossibile.

Nell'ultima giornata di campionato l'Udinese non si è comportata come una squadra già in vacanza, tutt'altro: in vantaggio sin dall'alba del match, i tentativi granata - seppur pochi - andavano a sbattere contro un altro portiere in serata di grazia, Padelli il portiere di riserva dei friulani.

All'Udinese riesce tutto: gol bellissimi, con la difesa granata fin troppo allegra nelle marcature mentre alla Salernitana non riesce quasi nulla. Neppure un possibile autogol dell'Udinese finisce in porta, il palo evita il gol della bandiera.

Mentre il passivo di 0-4 è a dir poco imbarazzante, considerando che Belec ha parato anche un rigore, ai tifosi salernitani non resta che seguire con apprensione il risultato della partita che si sta giocando a Venezia dove il Cagliari - per fortuna dei granata - non riuscirà mai a sbloccare la partita dallo 0-0, condannando se stessa di fatto alla serie B e regalando stasera nell'ultimo atto del campionato, la salvezza ai granata.

Iervolino ha già promesso il premio salvezza, la serie A si giocherà ancora a Salerno, mentre la squadra inizierà a preparare la stagione sapendo chi è il proprio Presidente: un punto di partenza, diverso rispetto a quello della scorsa stagione, da non sottovalutare.

 

Fonte Foto: U.S. Salernitana 1919 - Serie A

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10885105

Sport

Sport

L’Amalfi Coast Sambuco vince il ricorso alla Giustizia Sportiva, disputerà la Final Eight!

La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...

Sport

Il Costa d’Amalfi trionfa nel derby: 3-0 ad Angri e prima vittoria casalinga

Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...

Sport

Sport Club '85 Tramonti sconfitto nel finale: 2-1 contro il Salerno Guiscards

Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....

Sport

Il Catania travolge il Sorrento. 4-0 il risultato finale

di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...