Tu sei qui: SportLa Salernitana gioca male e guadagna un punto contro il Cosenza
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 4 novembre 2024 07:52:06
Di Vincenzo Milite
Una brutta Salernitana, quella vista ieri, 3 novembre, al ‘Marulla', contro il Cosenza. Contro un avversario modesto, i granata giocano male, vanno in svantaggio a causa di un bel gol di Florenzi, ma poi Verde, su rigore, riesce ad agguantare un pareggio che frutta un punto alla Salernitana.
La cronaca:
Mister Martusciello deve fare a meno di Tello e Fiorillo, squalificati, e di Reine-Adelaide e Tongya, infortunati, ma recupera miracolosamente Sepe. Nel suo 4-3-3, in difesa a destra torna Stojanovic, mentre al centro ci sono Bronn e Ferrari; a sinistra mantiene il posto il polacco Jaroszynski, preferito al giovane Njoh. In porta, come detto, c'è Sepe.
A centrocampo, a sorpresa, Maggiore parte dalla panchina, con Hrustic titolare insieme ad Amatucci e Soriano. In attacco, Wlodarczyk è la sorpresa come punta centrale, con Dalmonte e Verde sulle fasce.
L'allenatore del Cosenza, Alvini, schiera la squadra con un 3-5-2, con l'ex Micai in porta e la novità Fumagalli al posto di Rizzo; in avanti, Pinna e Strizzolo.
Il Cosenza parte subito forte, costringendo la Salernitana sulla difensiva con un pressing alto e raddoppi che mettono in difficoltà i granata. Al 5', un brivido per la Salernitana: Strizzolo si invola in area e segna, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
Il Cosenza continua a creare occasioni pericolose, mentre la Salernitana aspetta il 35' per farsi vedere dalle parti di Micai: Soriano, servito da Stojanovic, si trova solo davanti al portiere ma calcia alto. Al 37', i padroni di casa passano in vantaggio con Florenzi, che scappa alla difesa e mette la palla sotto la traversa con un destro preciso.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 per il Cosenza.
La ripresa inizia con due cambi per il Cosenza: Alvini manda in campo Mazzocchi e D'Orazio al posto di Strizzolo e Ricci. Anche il secondo tempo vede il Cosenza dominare, sfiorando il raddoppio con D'Orazio, che colpisce di testa fuori.
Al 61', Martino entra in modo scomposto su Wlodarczyk, e l'arbitro Aureliano assegna un rigore, poi confermato dal VAR. Verde non sbaglia dal dischetto e realizza il pareggio.
Nonostante il pari, la Salernitana non si scuote e il Cosenza continua a essere pericoloso. Martusciello cerca di correre ai ripari inserendo Maggiore al posto dello stanco Amatucci, ma la situazione non cambia. È sempre il Cosenza a cercare la vittoria, creando altre occasioni pericolose.
Martusciello prova a dare una scossa alla squadra con altri cambi: Kallon e Ruggeri entrano al posto di Verde e Soriano, e la Salernitana passa al 3-4-3 con Stojanovic e Njoh a centrocampo. Tuttavia, il Cosenza continua a pressare e a mettere in difficoltà i granata, che non riescono a rendersi pericolosi. Le azioni più insidiose continuano a essere dei cosentini, che sfiorano il gol in altre due occasioni, ma il risultato non cambia e l'arbitro fischia la fine dopo 4 minuti di recupero sul punteggio di 1-1.
La Salernitana porta a casa un punto con molta sofferenza, mostrando un'involuzione nel gioco rispetto alle prime giornate e rivelando gravi lacune, soprattutto in attacco. Anche il tecnico Martusciello ha le sue responsabilità.
La prossima partita della Salernitana sarà domenica 10 novembre contro il Bari, all'Arechi.
Il tabellino:
COSENZA-SALERNITANA 1-1
Cosenza (3-5-2): Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi (34′ st Sankoh), Florenzi, Kouan, Charlys (42′ st Rizzo Pinna), Ricci (1′ st D'Orazio); Strizzolo (1′ st Mazzocchi), Fumagalli (27′ st Ciervo). A disp.: Vettorel, Baldi, Cimino, Venturi, Mauri, Zilli, Hristov, Begheldo. All.: Alvini.
Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski (13′ st Njoh); Hrustic, Amatucci (27′ st Maggiore), Soriano (34′ st Ruggeri); Verde (34′ st Kallon), Wlodarczyk, Dalmonte (13′ st Braaf). A disp.: Corriere, Salvati, Gentile, Ghiglione, Velthuis, Simy, Torregrossa. All.: Martusciello.
Arbitro: Aureliano di Bologna (Cortese/Bianchini). IV uomo: Vogliacco. Var: Nasca (Muto).
Note. Marcatori: 37′ Florenzi (C), 19′ st rig. Verde (S). Angoli: 3-3. Ammoniti: Ricci, Kouan, Martino (C), Braaf, Stojanovic, Wlodarczyk (S). Recupero: 1′ pt, 4′ st.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10468108
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...