Tu sei qui: SportLa Salernitana nell’ultima di campionato ha un sussulto e pareggia 3-3 con il Milan
Inserito da (Admin), domenica 26 maggio 2024 06:47:08
di Vincenzo Milite
Nell'ultima partita del campionato di serie A, la Salernitana ha un sussulto d'orgoglio e riesce ad acciuffare il pari contro un Milan già in vacanza. Finisce 3-3 con una doppietta di Simy.
Colantuono nell'ultima di campionato decide di rivoluzionare parzialmente la squadra. In difesa si rivede Gyomber con Pasalidis e Pierozzi. In attacco si ricompone la coppia Kastanos-Candreva, con Tchaouna falso Nuevo.
Anche Pioli è in vena di sorprese, in porta c'è Mirante, il quartetto difensivo è composto da Calabria, Gabbia, Tomori e Theo. Reijnders a coprire il ruolo di centrocampista centrale. In attacco non ci sono sorprese, Giroud perno centrale, alle sue spalle il tridente composto da Bennacer Pulisic e Leao.
Parte col piede sull'acceleratore il Milan, i granata subito in difficoltà.
Al minuto 2' Giroud potrebbe già andare in goal, Fiorillo riesce a respingere il suo tiro.
Subito dopo tocca a Leao, ma Fiorillo para ancora.
Al 10' Pulisic su azione personale calcia in porta, Fiorillo para.
Al 15' e' Tomori a sfiorare il goal di testa, la palla termina fuori.
Al 22' il Milan passa in vantaggio: tiro cross di Reijnders, Fiorillo para senza difficoltà, ma incredibilmente subito dopo si lascia sfuggire la palla che Leao raccoglie e insacca. Incredibile infortunio del numero uno granata che fino a quel momento era stato il migliore in campo.
Al 27' i rossoneri raddoppiano, Giroud raccoglie la palla sulla battuta di un angolo, vince il duello fisico con Gyomber e realizza il raddoppio.
La Salernitana è completamente assente dal campo, il Milan sfiora il terzo goal con Tomori di testa, ma Fiorillo riesce a parare.
Al 34' su tiro di Calabria, Sambia si oppone in modo dubbio, il Var chiarisce che il suo intervento è col corpo e non con le mani.
Al 36' sempre il Var annulla il goal di Theo Hernandez.
Al 44' il primo tiro nella porta dei rossoneri e' di Candreva, Mirante riesce a parare.
Nei minuti finali e il Milan a sfiorare il terzo goal prima con Theo Hernandez, poi con Gabbia, Fiorillo para in entrambi i casi.
Finisce qui il primo tempo con un predominio imbarazzante del Milan e con 2 goal di vantaggio.
Nella ripresa tutti si aspettano una goleada del Milan, ma esce fuori l'orgoglio della Salernitana.
Al 47' e' Candreva dopo una bella discesa a sfiorare l'euro goal.
Pioli al 50' cambia: dentro Caldara e Adli, fuori Gabbia e Leao.
Al 58' e la Salernitana però a rendersi ancora pericolosa con Zanoli.
Al 60' anche Colantuono cambia, escono Kastanos e Candreva, entrano Simy e Vignato.
Al 64' la Salernitana accorcia le distanze: su calcio d'angolo battuto da Sambia, Simy di testa realizza il goal del 1-2.
Passano solo 2 minuti e lo stesso Simy sfiora il pari sempre di testa, Mirante riesce a deviare la palla sulla traversa.
Al 75' Colantuono fa uscire Gyomber per dare spazio a Pellegrino.
Al 77' il Milan realizza con Calabria di testa il terzo goal.
Quando tutti pensano che ormai la partita è finita, ecco la Salernitana che non ti aspetti.
Al 87' Sambia con un bel diagonale realizza la rete del 2-3.
Pioli concede la giusta passerella sia a Kjaer che a Giroud entrambi saluteranno il Milan.
Mentre San Siro reputa il giusto tributo a questi due campioni, la Salernitana ne approfitta e con Simy realizza la rete del pareggio.
Finisce qui la partita, e il campionato della Salernitana, che saluta la massima serie dopo un anno veramente orrendo costellato da errori gravi che hanno condotto la squadra dopo 3 anni di serie A in serie B.
Ora tocca alla proprietà fare tesoro dei propri sbagli e ripartire con un progetto serio che riporti in pochi anni la Salernitana nella massima serie, anche se ad onor del vero i tifosi granata con il calore dimostrato sia in casa che in trasferta non sono retrocessi, anzi sono di diritto qualificati in Champion League.
Milan-Salernitana 3-3
MILAN (4-2-3-1): Mirante (43' st Nava); Calabria, Gabbia (13' st Caldara), Tomori (43' st Kjaer), Theo Hernandez; Florenzi, Reijnders; Pulisic, Bennacer, Leao (13' st Adli); Giroud (39' st Jovic). A disp: Sportiello, Thiaw, Simic, Bartesaghi, Terracciano, Musah, Pobega, Loftus-Cheek, Okafor, Kalulu. All: Pioli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Gyomber (30' st Pellegrino), Pasalidis; Zanoli (37' st Legowski), Maggiore (37' st Sfait), Coulibaly, Sambia; Candreva (15' st Vignato), Kastanos (15' st Simy); Tchaouna. A disp: Costil, Salvati, Ferrari, Guccione, Di Vico, Boncori, G. Fusco. All: Colantuono.
Arbitro: Di Marco di Ciampino (Liberti/Valeriani. IV: Fabbri. Var: Nasca. Avar: Marini).
MARCATORI: 22' Leao (M), 27' Giroud (M), 64' Simy (S), 77' Calabria (S), 87' Sambia (S), 89' Simy (S).
NOTE: Angoli: 12-3 - Recupero: 1' pt, 5' st. Spettatori: 71.686 (di cui 326 ospiti).
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 105712104
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...