Tu sei qui: SportLa Salernitana perde anche con l’Empoli e vede il baratro. 1-3 il risultato finale
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 10 febbraio 2024 08:52:14
Di Vincenzo Milite
Contro l'Empoli doveva essere la partita della svolta, invece, la Salernitana non scende in campo. Squadra confusa e disordinata, si consegna all'Empoli che senza strafare realizza tre reti, condannando i granata verso la serie B.
La cronaca:
Inzaghi si schiera con il 3-4-2-1, con Boateng al centro della difesa, ai suoi lati Pierozzi e Pellegrino. In Attacco ritorna Boulaye Dia, supportato da Candreva e Kastanos. A centrocampo ci sono Basic e Maggiore, con Zanoli e Bradaric sulle corsie laterali.
Davide Nicola che torna all'Arechi da ex, si dispone a specchio con il suo collega, 3-4-2-1. Il terzetto difensivo è composto da Luperto, Bereszynski e Ismajili. Giasy e Cacace esterni, Grassi e Maleh centrali di centrocampo. In attacco Zurkowski e Cambiaghi dietro a Cerri.
Partita molto combattuta sin dall'inizio, così come tutti si aspettavano, la Salernitana spinta dalla sua curva parte bene, prima grande occasione con Candreva che però - tutto solo in area toscana - non riesce a calciare. Questo inizio lascia ben sperare, ma purtroppo non è così perché la Salernitana piano piano si smarrisce e l'Empoli prende campo.
Al minuto 23' i toscani mettono la freccia grazie ad un autogoal di Zanoli che nel tentativo di deviare un cross di Cambiaghi mette alle spalle di Ochoa.
La Salernitana subito il goal sparisce dal campo, l'Empoli ne approfitta sfiorando il raddoppio con Cerri, ben due volte.
Al 40' si fa male Pierozzi, Inzaghi lo sostituisce con Weissman, cambiando modulo, si passa al 4-2-3-1.
Sul finire del primo tempo Kastanos sfiora il pari con un tiro a volo, ma il portiere dei toscani vola all'incrocio e sventa.
Finisce così il primo tempo 0-1.
La ripresa inizia con un altro cambio nelle fila della Salernitana, Inzaghi sostituisce Zanoli, ammonito, con Sambia.
I granata tentano di portarsi in avanti per raggiungere il pari, l'Empoli però riesce a difendersi bene, sventando gli attacchi della Salernitana.
Inzaghi cambia ancora: al 55' inserisce Pirola per l'esausto Boateng e Tchaouna per l'evanescente Kastanos.
Al 69' la Salernitana trova il pari con Weissman che di testa indirizza in rete un cross di Candreva.
Raggiunto il pari, i granata si riversano in avanti alla ricerca della vittoria, ma la squadra dell'ex Nicola si difende con ordine senza correre troppi pericoli.
A due minuti dalla fine i Toscani passano in vantaggio, Fazzini viene contrastato in modo falloso in area da Pellegrino e l'arbitro decreta il penalty, che Niang realizza.
Cala il gelo in campo e sugli spalti, la Salernitana si riversa in avanti per cercare di pareggiare, ma in contropiede l'Empoli con Cancellieri realizza il terzo goal.
L'arbitro dopo 6 minuti di recupero, fischia la fine, l'Empoli espugna l'Arechi vincendo lo scontro diretto contro la Salernitana.
I granata steccano clamorosamente la partita della "vita", giocano un primo tempo bruttissimo, e una ripresa confusionaria: purtroppo questa sconfitta la vede con un piede e mezzo in serie B.
Il tecnico Inzaghi rischia seriamente l'esonero: il suo cammino da quando si è insediato sulla panchina della Salernitana è disastroso, con una sola vittoria e tantissime sconfitte.
Il tabellino:
SALERNITANA-EMPOLI 1-3
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi (41′ pt Weissman), Boateng (14′ st Pirola), Pellegrino; Zanoli (1′ st Sambia), Basic, Maggiore (30′ st Coulibaly), Bradaric; Candreva, Kastanos (14′ st Tchaouna); Dia. A disp: Costil, Allocca, Gomis, Legowski, Martegani, Simy, Vignato, Ikwuemesi. All: Inzaghi.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh (25′ st Fazzini), Cacace; Zurkowski (33′ st Kovalenko), Cambiaghi (33′ st Cancellieri); Cerri (25′ st Niang). A disp: Berisha, Perisan, Goglichidze, Pezzella, Bastoni, Shpendi, Destro. All: Nicola.
Arbitro: Mariani di Aprilia (Di Iorio/Palermo. IV: Zufferli. Var: Irrati. Avar: Sozza).
NOTE. Marcatori: Zanoli aut. al 23′ pt (E), Weissman al 24′ st (S), Niang su rig. al 43′ st (E), Cancellieri al 48′ st (E). Angoli: 4-8. Ammoniti: Maleh (E), Zanoli, Basic (S). Recupero: 3′ pt, 6′ st.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 102111109
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...