Tu sei qui: SportLa Salernitana richiama Davide Nicola. L’allenatore: «Ho insistito perché amo Salerno e credo ciecamente in questo progetto»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 18 gennaio 2023 13:35:55
Di Vincenzo Milite
La Salernitana richiama Davide Nicola. Dopo solo 48 ore il Presidente Iervolino fa dietrofront e si affida al mister della salvezza miracolosa dello scorso anno.
Nicola era stato sollevato dalla panchina dopo la clamorosa sconfitta di Bergamo contro l'Atalanta finita 8-2 per gli orobici.
Da quanto si apprende, la società avrebbe provato ad ingaggiare un nuovo tecnico, ma la scelta era molto limitata e il contratto offerto dalla Salernitana non soddisfava i papabili sostituti.
La decisione sarebbe scaturita anche dal volere dei calciatori della Salernitana, che riunitosi in tarda serata hanno fatto sapere al presidente che la grave sconfitta non è dipesa da un malumore contro il loro allenatore ma da una cattiva interpretazione della gara dovuta solo ed esclusivamente a loro.
Dal canto suo mister Nicola ha dichiarato: «Ho chiesto con tutte le mie forze al Presidente di rivedere il provvedimento di esonero, sapendo di toccare le corde di un animo umano che ha profonda sensibilità per capire e vuole fortemente costruire un calcio diverso. Perché amo Salerno e credo ciecamente in questo progetto».
Naturalmente facciamo i migliori auguri al tecnico Piemontese, che possa con il lavoro e l'impegno portare i colori granata alla salvezza.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107012109
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...