Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportLa Salernitana scaccia le streghe: battuto il Benevento /VIDEO

Sport

La Salernitana scaccia le streghe: battuto il Benevento /VIDEO

Inserito da (redazionelda), lunedì 10 ottobre 2016 12:38:00

di Donato Di Martino

Nel posticipo dell'ottava giornata di Serie B, la Salernitana regola il Benevento per 2 reti ad una grazie alla seconda rete in granata di Francesco Della Rocca, che gela Gori al 31'. Il raddoppio dei granata arriva dopo 11 minuti e porta la firma del centrale brasiliano Luiz Felipe Marchi, con il Benevento che si trova sotto di due reti dopo un sontuoso primo tempo dei granata. All 87′ un colpo di testa da calcio d'angolo di Lucioniporta il punteggio sul 2-1 all'Arechi. Partita che si conclude cosi.

LA CRONACA - La prima occasione da goal è per i granata:Rosinasulla sinistra punta Padella, si accentra e tenta la conclusione, costringendo Gori a rifugiarsi in corner. Ancora granata pericolosi:Improta si beve due avversari sulla destra si accentra e calcia di punta e coglie la traversa a Gori battuto. Ancora granata al 30′ vicini al vantaggio: Busellato mette al centro una palla sulla destra, Zito controlla, elude l'avversario e calcia di destro sul secondo palo, conclusione deviata da Padella e calcio d'angolo. Sugli sviluppi dello stesso i granata trovano il vantaggio con Della Rocca, abilissimo a sfruttare una sponda di Zito sul cross di Improta dalla destra. Girata di sinistro da bomber consumato e granata meritatamente in vantaggio. LA reazione dei sanniti è poca cosa e si limita alla conclusione di Ceravolo ben neutralizzata da Terracciano. Tempo 10 minuti ed i granata ripassano con Luiz Felipe, sempre da calcio d'angolo, abilissimo a sfruittare un'indecisione della difesa giallorossa e calciare alle spalle dell'incolpevole Gori il 2 a 0. Esordio con gol per il 19enne centrale brasiliano, meglio proprio non avrebbe potuto cominciare.

Si va al riposo con il punteggio di 2 a 0 per i ragazzi di Sannino che con una prestazione convincente hanno messo sotto i finora imbattuti cugini sanniti.

Nella ripresa la partita cambia, ovviamente per la maggior pressione degli avanti sanniti che, dallingresso di Cissè trovano nuova linfa sfiorando il 2 a 1 in varie occasioni. Clamorosa l'occasione mancata da ceravolo da due passi, deviata sulla traversa da Vitale prima e Terracciano poi.

La Salernitana potrebbe chiuderla verso il 73' ma Coda decide di fare da se e di non servire il meglio appostato Rosina su di un errore grave della difesa della squadra di Baroni.

All'87' apprensione per il pubblico di fede granata per il gol del 2 a 1 di Lucioni da calcio d'angolo.

Fortunatamente non succede più nulla. La Salernitana coglie un'importantissima vittoria che scaccia via alcune, inutili polemiche sollevate in settimana.

La squadra sembra aver trovato un suo equilibrio e siamo sicuri che, al netto di disattenzioni difensive personali, abbia trovato anche una certa solidità nel reparto arretrato.

Bravo Sannino nelle scelte, coraggiose, viste le numerose assenze. Bravissimi i ragazzi ad interpretare al meglio la partita.

Testa a Brescia ora, alla ricerca di quella continuità esterna che latita a Salerno da fin troppo tempo.

 

Salernitana - Benevento 2 - 1

Reti: 31′ pt Della Rocca, 42′ pt Luiz Felipe (S), 42′ st Lucioni (B).

Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Busellato, Coda, Rosina, Della Rocca, Luiz Felipe, Improta (41′ st Laverone), Zito (30′ st Ronaldo), Perico. All.: G. Sannino.

A disposizione: Iliadis, João Silva, Donnarumma, Mantovani, Caccavallo, Libertino, De Angelis.

Benevento: Gori, Pezzi (39′ st Giamfy), Lucioni, Melara (26′ st Pajac), Ceravolo, Ciciretti, Chibsah, Padella, Venuti, Jakimovski (10′ st Cissé), Buzzegoli. All.: M. Baroni.

A disposizione: Piscitelli, Del Pinto, Camporese, Bagadur, De Falco, Brignola.

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
Assistenti: Vincenzo Soricaro (sez. Barletta) - Oreste Muto (sez. Torre Annunziata).

Ammoniti: Ciciretti (B).

Angoli: 6 - 6

Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Spettatori: 14753

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 108517102

Sport

Sport

Successo al Palavesuvio per gli atleti della Zendokai di Conca dei Marini

NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...

Sport

Il Sorrento cerca il riscatto contro il Catania

di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...

Sport

Paolo Bove, giovane promessa del canottaggio: secondo posto alla Regata Regionale di Lago Patria

Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...

Sport

Calcio: domenica a Catania il Sorrento scende in campo con la maglia Christmas Edition 2024

Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...