Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Stefano protomartire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportLa Salernitana sfiora il colpaccio ad Empoli ma finisce 1-1

Sport

Empoli, Salernitana, Serie A, Salvezza, Campionato, Calcio

La Salernitana sfiora il colpaccio ad Empoli ma finisce 1-1

Toscani in vantaggio con Cutrone, il pareggio granata porta la firma di Bonazzoli. Perotti si fa parare il rigore da Vicario

Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 14 maggio 2022 19:10:00

La partita finisce con un Perotti disperato e in lacrime, rincuorato dallo staff della Salernitana: ad Empoli è 1-1 ma quel rigore parato all'argentino dal portiere Vicario sul finire della gara poteva significare 3 punti. E una buona fetta di salvezza.

"Per raggiungere qualcosa devi anche rischiare di poterlo perdere" così Davide Nicola ha dichiarato ai microfoni di DAZN alla fine del match come a voler rincuorare l'argentino numero 88.

La partita era iniziata con la novità Obi e con Kastanos che sostituiva a centrocampo lo squalificato Bohinen. In attacco a far coppia con Djuric c'è Verdi.

Al Castellani la squadra di Andreazzoli - seppur salvo e come promesso dal mister empolese nella conferenza stampa alla vigilia - ha giocato senza sconti la sua partita contro una Salernitana che nel primo tempo s'è dimostrata stanca sia per la grande rimonta sostenuta fino ad ora sia per aver giocato - come ammesso dal trainer granata - per la prima volta e dopo diverso tempo alle 15 con un caldo che si è fatto davvero sentire.

Così come si è fatto sentire il tifo granata arrivato in Toscana al seguito della squadra con circa 7mila tifosi e che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno con i suoi cori incessanti durante tutta la partita.

C'è da sottolineare come l'eroe di giornata sia stato Vicario il portiere dell'Empoli: oltre al rigore parato a Perotti si è reso protagonista di interventi strepitosi alcuni al limite del miracoloso.

La partita inizia con Cutrone che dopo neppure un minuto calcia di sinistro strozzando il tiro da posizione invitante, ma la Salernitana risponde subito al 6° con Djuric che colpisce di testa a colpo sicuro con Parisi che salva sulla linea di porta a Vicario battuto.

Subito dopo al 7° Verdi lancia in area per Gyomber che colpendo di testa impegna Vicario che smanaccia sopra la traversa.

Dopo questi primi tentativi dei granata la squadra di Nicola sembra letteralmente sciogliersi come neve al sole: molle sulle gambe, lenta nelle ripartenze e poco convinta nelle azioni d'attacco.

Il contrario dell'Empoli che oltre ad essere più in palla rispetto ai granata li sovrasta anche sul piano atletico:

dopo una bella azione in verticale al 31° Cutrone porta in vantaggio l'Empoli su assist di Asllani.

Al 37° un tiro rasoterra di Radovanovic su sponda di Djuric sfiora il palo alla destra del portiere empolese.

Il primo tempo si conclude con una Salernitana che oltre alla stanchezza subisce molto la tensione per la posta in palio. Nel secondo tempo Nicola effettua il primo cambio con Ruggeri che entra al posto di Coulibaly con Radovanovic che passa a centrocampo facendo scalare lo stesso Ruggeri come terzo di difesa.

I primi minuti della ripresa sembrano fornire qualche segnale incoraggiante per la Salernitana,evidenziando un maggior ritmo della squadra.

Nonostante i granata diano l'impressione di uscire dal torpore del primo tempo, l'Empoli continua a fare la sua partita alla ricerca del raddoppio: ci prova subito con Verre il cui tiro viene respinto da Sepe.

Al 52° fuori Kastanos per Bonazzoli, Nicola cerca di riacciuffare quanto prima il pareggio anche se l'Empoli in ripartenza è sempre pericoloso: al 53° un colpo di testa di Cutrone - liberissimo in area - finisce fuori.

Poco dopo inizia la prima delle incredibili parate di Vicario di questo sabato pomeriggio: al 54° sulla girata di testa a colpo sicuro di Bonazzoli toglie il pallone letteralmente dalla porta con un intervento provvidenziale.

Le squadre giocano a viso aperto con ambizioni opposte: la Salernitana per riequilibrare il match e l'Empoli per chiudere definitivamente la contesa.

Poco dopo su azione di contropiede Cutrone prende il palo esterno: è la sua ultima azione della partita, al 56° l'Empoli lo sostituisce con Bajrami.

Al 59° Verdi chiede un rigore per atterramento ai suoi danni in area mentre l'arbitro Massa fa cenno platealmente di rialzarsi e sul successivo contropiede dell'Empoli anche Sepe non è da meno rispetto al collega Vicario: in un amen è sua la doppia parata miracolosa sui tentativi empolesi.

Intanto la Salernitana sostituisce anche Obi con Zortea.

Il tempo scorre ma al 74° c'è un altro miracolo di Vicario, questa volta "doppio": prima para su colpo di testa di Djuric e poi sulla pronta respinta di Bonazzoli, l'estremo difensore azzurro evita il gol salvandosi con i piedi.

Ma è proprio sul successivo calcio d'angolo che l'Empoli deve capitolare: Bonazzoli in rovesciata insacca il pareggio, facendo esplodere il Castellani che quest'oggi è davvero un piccolo Arechi.

Al 79° altri cambi per Nicola: fuori Mazzocchi e Verdi per Coulibaly e Perotti.

E proprio i due nuovi entrati confezionano l'azione che potrebbe cambiare il corso della partita e della stagione granata: il numero 2 della Salernitana su assist di Perotti dalla sinistra viene falciato in area. Sembra subito rigore anche se l'arbitro Massa non fischia il penalty è il Var che interviene per decretare la massima punizione a favore della Salernitana.

E' calcio di rigore: sul dischetto va Perotti e non Bonazzoli.

L'argentino si prende la responsabilità al posto del numero 9 granata e davanti a Vicario all'83° minuto si fa parare il tiro tra la disperazione generale dei tifosi granata che già stavano assaporando l'impresa.

Subito dopo un'altra tegola per Nicola con Anderson che si fa ammonire per un fallo a centrocampo: diffidato, salterà l'ultima sfida in casa con l'Udinese.

Nei 5 minuti di recupero la Salernitana pur essendo stanca cerca di continuo la via del gol ma l'Empoli in contropiede si fa sempre pericoloso fino alla fine del match: è il 96° quando La Mantia in rovesciata calcia alto.

La partita finisce con un pensiero per Perotti: "I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli".

Ma il rammarico rimane. A 90 minuti dalla fine del campionato.

Fonte Foto: U.S. Salernitana 1919

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10645105

Sport

Sport

L’Amalfi Coast Sambuco vince il ricorso alla Giustizia Sportiva, disputerà la Final Eight!

La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...

Sport

Il Costa d’Amalfi trionfa nel derby: 3-0 ad Angri e prima vittoria casalinga

Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...

Sport

Sport Club '85 Tramonti sconfitto nel finale: 2-1 contro il Salerno Guiscards

Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....

Sport

Il Catania travolge il Sorrento. 4-0 il risultato finale

di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...