Tu sei qui: SportLa Salernitana stecca ancora, il Verona ne approfitta e si salva. Risultato finale 1-2
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 21 maggio 2024 09:16:28
Di Vincenzo Milite
La Salernitana stecca ancora, fallisce anche l'ultima partita della stagione tra le mura amiche, si concede al Verona che ne approfitta e con la vittoria sancisce l'aritmetica salvezza in Serie A. Chi non fallisce, invece, è il caloroso pubblico granata, soprattutto la curva sud Siberiano, che rimarca il grande senso di appartenenza e si conceda dalla serie A con un'altra bella coreografia, ricordando a tutti che la fede granata non retrocede mai.
La cronaca:
Mister Colantuono deve far fronte a diverse assenze soprattutto in attacco. In difesa e centrocampo ripropone gli stessi interpreti di domenica scorsa contro la Juve, in attacco la coppia Tchaouna-Kastanos (al rientro dall'infortunio) alle spalle di Weissman. In panchina Candreva pronto a subentrare a partita in corso.
Mister Baroni ha bisogno dei tre punti per chiudere il discorso salvezza, si schiera così con il 4-2-3-1, ritrovando Folorunsho che ha scontato il turno di squalifica.
Partono subito forte gli scaligeri, facendo capire il loro intento di non sprecare il match-point che hanno a disposizione.
La pressione del Verona è costante, al 16' Fiorillo devia in angolo una punizione di Suslov.
Al 20' ci prova Noslin, il suo tiro è fuori.
Al 22' il goal del Verona si materializza: Suslov approfitta dell'ennesimo svarione della difesa e fa secco sia Pirola che Fiorillo.
Trovato il goal il Verona non rallenta, anzi accelera per chiudere i conti, anche perché la Salernitana, già in sofferenza, scompare dal campo.
Folorunsho si esalta giocando palla a tutto campo e creando pericoli a ripetizione alla retroguardia granata.
Proprio Folorunsho al 48' realizza la rete del raddoppio
Finisce così in primo tempo completamente a favore del Verona, che va a riposo sul doppio vantaggio di 2-0. La Salernitana non è mai riuscita a varcare il centrocampo.
Colantuono si rende conto delle difficoltà e nella ripresa cerca di correre ai ripari inserendo Candreva e Maggiore per Coulibaly e Pirola.
Passando al 4-3-3.
I cambi purtroppo non sortiscono l'effetto sperato, e così sono sempre i veneti a dettare il gioco e a sfiorare in più riprese il terzo goal con Noslin in almeno due occasioni.
La Salernitana dà segni di vita al minuto 60' con Candreva, il tiro finisce fuori.
Colantuono fa entrare anche Manolas, Vignato e soprattutto il baby Gerardo Fusco, figlio di Luca, grande capitano granata.
Il baby Fusco mette in mostra un gran carattere e soprattutto grande impegno portando scompiglio nella retroguardia scaligera, così, proprio su una sua incursione, la Salernitana guadagna angolo, e sugli sviluppi Maggiore accorcia le distanze al 90'.
L'arbitro Di Bello dopo 4 minuti di recupero fischia la fine della gara.
Il Verona può festeggiare la salvezza, mentre la Salernitana si avvia mestamente a lasciare la categoria.
A fine gara un gruppo di calciatori capitanati da Candreva tenta di chiedere scusa sotto la curva, ma viene mandato via in malo modo.
Ancora una gara attende i granata, quella contro il Milan, poi finalmente il campionato volge al termine.
Il tabellino:
Salernitana-Verona 1-2
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio (27′ st Manolas), Pirola (1′ st Candreva); Zanoli, Coulibaly (1′ st Maggiore), Basic, Sambia; Tchaouna, Kastanos (38′ st Vignato); Weissman (31′ st Fusco). A disp: Costil, Salvati, Pellegrino, Pasalidis, Sfait, Legowski, Boncori. All: Colantuono.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipó; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal (23′ st Magnani); Duda, Serdar; Suslov (36′ st Silva), Folorunsho (36′ st Swiderski), Lazovic (46′ st Vinagre); Noslin. A disp: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Mitrovic, Centonze, Charlys, Ajayi, Corradi, Bonazzoli. All: Baroni.
Arbitro: Di Bello di Brindisi (Galetto/Scatragli. IV: Bonacina. Var: Marini. Avar: Abisso).
NOTE. Marcatori: Suslov al 22′ pt, Folorunsho al 48′ pt (V), Maggiore al 45′ st (S). Ammoniti: Sambia, Basic, Tchaouna (S), Duda, Serdar (V). Angoli: 5-6. Recupero: 4′ pt, 4′ st.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 107913103
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...