Tu sei qui: SportLinda Cerruti, commenti sessisti alla foto postata dalla campionessa per celebrare le medaglie vinte
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 25 agosto 2022 21:40:52
Un campionato europeo per gli atleti del nuoto appena concluso con risultati straordinari, forse neppure celebrati come avrebbero meritato: 67 medaglie conquistate e tra i campioni che hanno battuto un vero e proprio record superando se stessi visto che il record di medaglie per gli azzurri era fermo a 44.
Tra questi campioni che hanno dato lustro agli azzurri, c'è anche lei: Linda Cerruti, regina del nuoto sincronizzato italiano, colpevole di aver postato una foto sul suo profilo Instagram dove mostrava le medaglie conquistate e che, prontamente, è stata riproposta da diversi giornali sui propri canali social.
Apriti cielo: gli odiatori seriali dei social sono apparsi e sono riusciti a rovinare una foto che voleva celebrare i sacrifici fatti per arrivare al successo di una sportiva cui nessuno ha regalato nulla.
La foto la ritrae in spiaggia in una posa tipica del nuoto sincronizzato (a testa in giù e in spaccata) con le otto medaglie appese alle gambe.
Cerruti, scopre migliaia di "commenti fuori luogo, sessisti e volgari".
Per cosa?
Per celebrare le medaglie conquistate nella disciplina sportiva di cui è campionessa.
"Quello che mi fa davvero male al cuore è leggere quest'orda di persone fare battute che sessualizzano il mio corpo. Un sedere e due gambe sono davvero quello che resta, l'argomento principale di cui parlare? Il minimo, nonché l'unica cosa che posso fare, è denunciare l'inopportunità di quei commenti, specchio di una società ancora troppo maschilista e molto diversa rispetto a quella in cui un domani vorrei far nascere e crescere i mie figli. Ci tengo, allo stesso tempo, a ringraziare tutte le persone che hanno preso le distanze da questi commenti, mi hanno "difesa" ed hanno apprezzato la foto per quello che è: l'immagine di un'atleta di nuoto artistico orgogliosa dei suoi risultati. E' questa l'Italia che orgogliosamente rappresento portando la bandiera tricolore in giro per il mondo."
Chissà se anche solo uno di questi odiatori che hanno commentato in maniera così volgare, anche solo per un momento, si siano resi conto di quanto siano dei nani di fronte ad un gigante dello sport come Linda Cerruti.
In molti ce ne siamo accorti, speriamo lo comprendano anche loro.
Fonte foto: Instagram e Commons Wikimedia
Fonte: Positano Notizie
rank: 10177103
di Vincenzo Milite Natale di lavoro per la Salernitana di Colantuono, infatti i granata scenderanno in campo oggi alle 15 , nel giorno di Santo Stefano, per affrontare il Frosinone al Benito Stirpe. Colantuono, rispetto alla gara di venerdì scorso contro il Brescia, apporterà alcune modifiche. Nel 3-5-2,...
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....