Tu sei qui: SportLo Sport Club '85 Tramonti ferma la seconda in classifica: pareggio prezioso con il Siano Calcio
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 17 marzo 2025 08:57:34
Grande prova di carattere per lo Sport Club '85 Tramonti, che sabato pomeriggio ha strappato un punto prezioso contro la seconda in classifica, il Siano Calcio. Il match, giocato allo Stadio "Avv. Franco Amato" di Tramonti (fraz. Pietre), si è concluso sullo 0-0, un risultato che premia la grinta e la determinazione dei gialloverdi di Mister Mimmo Baino.
La partita è iniziata con un primo tempo equilibrato, in cui entrambe le squadre hanno studiato i movimenti dell'avversario senza creare particolari occasioni da gol. Il Tramonti ha mostrato un buon possesso palla e una solida organizzazione difensiva, mantenendo a bada gli attacchi del Siano. Nel finale della prima frazione, un cambio forzato per i padroni di casa: fuori Gabriele Schiavo per problemi fisici, dentro Marco Apicella.
Nella ripresa, il match ha cambiato volto. Mister Baino ha subito inserito Rodrigo Bonato al posto dell'infortunato Andrea Napoli, cercando maggiore incisività in attacco. Il Tramonti ha iniziato a guadagnare metri, mettendo in difficoltà la retroguardia del Siano. La partita è diventata sempre più intensa, con occasioni da entrambe le parti e un ritmo serrato. A mezz'ora dalla fine, il Siano è rimasto in dieci uomini per un'espulsione, dando ulteriore slancio ai padroni di casa.
Il Tramonti ha spinto con forza negli ultimi minuti, cercando il gol della vittoria. In pieno recupero, un'azione clamorosa ha fatto tremare gli ospiti: un tiro di Vincenzo "Sandokan" Criscuoli è stato deviato da un difensore del Siano, colpendo incredibilmente la traversa. Un brivido che ha infiammato la tribuna gremita di tifosi, accorsi in gran numero per sostenere la squadra.
Alla fine, il triplice fischio ha sancito un pareggio combattutissimo, accolto con soddisfazione dai gialloverdi e dal loro allenatore: "Ringrazio i numerosissimi tifosi del Tramonti: è stato uno spettacolo vedere una tribuna del genere. Il primo tempo l'abbiamo giocato puntando sulla difesa. Noi siamo stati bravi a tenere testa a una squadra che gioca veramente bene. I miei ragazzi hanno messo in atto tutto ciò che abbiamo provato durante gli allenamenti, quindi sono soddisfatto. La partita è finita 0 a 0 e non me lo spiego perché ci sono state occasioni da entrambe le parti. Però a noi sta bene visto che è contro una squadra con cui abbiamo 35 punti di differenza. Nel secondo tempo loro hanno avuto un'espulsione e noi abbiamo avuto più campo: loro pressavano per vincere la partita, ma anche noi. Un pareggio combattutissimo, emozionante. Una bella partita davvero. Per noi è una vittoria perché abbiamo strappato un punto contro una squadra forte. Domenica sarà un'altra partita importante, contro la prima in classifica ma noi saremo pronti. I nostri giocatori sono bravissimi, danno l'anima, si mettono a disposizione, sono maturi e hanno voglia di crescere. Sono onorato di allenarli".
Con questo pareggio, lo Sport Club '85 Tramonti sale a quota 22 punti, consolidando la nona posizione in classifica e dimostrando ancora una volta il proprio spirito combattivo. Il campionato è ancora lungo, ma la prestazione di sabato conferma che la squadra ha tutte le carte in regola per continuare a stupire.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10426108
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...