Tu sei qui: SportMessina-Sorrento 2-0: secondo ko consecutivo per i costieri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 febbraio 2024 10:23:50
di Vincenzo Milite
Seconda sconfitta consecutiva per il Sorrento, secondo stop immeritato per gli uomini di Vincenzo Maiuri che, come contro il Picerno, vanno sotto, sfiorano in più di una occasione il pareggio e, nei minuti di recupero, subiscono il goal del raddoppio.
Il Sorrento si schiera con il 4-3-3 classico di Vincenzo Maiuri, con il tridente d'attacco composto da Badje, Ravasio, Vitiello( Vitale è squalificato).
Il Messina si dispone con il 4-2-3-1 e' con la stessa formazione che ha battuto l'Avellino, che sta dando tante soddisfazioni a mister Modica.
Partono forte i siciliani, e subito protagonista Zunno che con un gran tiro mette i brividi al portiere del Sorrento, la palla finisce fuori.
Al minuto 27' ci prova Emmausso che vede il portiere Del Sorbo fuori area e tanta di scavalcarlo, il portiere del Sorrento riesce a respingere, la palla giunge a Zunno che di testa non inquadra la porta.
I costieri rispondono ai giallorossi su calcio piazzato con De Francesco, ma la palla termina alta.
I siciliani mantengono l'iniziativa fino al termine del primo tempo senza trovare il punto del sorpasso.
Termina così 0-0 la prima metà della gara.
Il secondo tempo inizia senza cambi, e sempre con il Messina in avanti.
Plescia ha una buona occasione in area campana, ma il suo tiro a botta sicura viene sporcato da Blondett.
Il Sorrento reagisce con Scala che da buona posizione calcia fuori.
Al 10' della ripresa il Messina passa in vantaggio con Plescia che sfrutta un cross di Zunno e realizza il goal del sorpasso, interrompendo una lunga astinenza che durava dallo scorso mese di Ottobre.
Il Sorrento reagisce subito con Ravasio, ma il suo tiro viene intercettato dal portiere giallorosso Fumagalli.
I Campani costringono in area il Messina, che si difende con ordine, e nei minuti di recupero in ripartenza chiude definitivamente la gara con il goal di Luciani, entrato da poco.
finisce così con la seconda sconfitta consecutiva per il Sorrento , ma nonostante il risultato negativo, la squadra di Vincenzo Maiuri ha tenuto bene il campo meritando anche il pari, contro un avversario in gran forma che nelle ultime 6 gare ne ha vinte 5.
Ora testa alla prossima partita che si giocherà lunedì 19 febbraio in casa contro la Virtus Francavilla alle 20,45.
MESSINA (4-2-3-1): E. Fumagalli; Lia, Manetta, Dumbravanu, Ortisi; Franco, Frisenna (66' Scafetta); Ragusa (82' Firenze), Emmausso, Zunno; Plescia (82' Luciani). A disp.: Di Bella, Piana, Zona, Polito, J. Fumagalli, Firenze, Giunta, Civilleri, Cavallo, Rosafio, Signorile, Luciani. All. Modica.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Scala (67' Kolaj) (79' Capasso), Blondett, Fusco, Loreto (79' Colombini); Messori (67' La Monica), De Francesco, Cuccurullo (72' Martignano); Badje, Ravasio, Vitiello. A disp.: D'Aniello, Albertazzi, Colombini, Riccardi, Bonavolontà, Capasso, Di Somma, La Monica, Martignago, Kolaj. All. Maiuri.
ARBITRO: Gasperotti di Rovereto (Pasqualetto-Nechita).
MARCATORI: 55' Plescia, 92' Luciani
NOTE: Ammoniti: Messori, Ragusa, Lia, Kolaj
Fonte: Positano Notizie
rank: 10505101
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...