Tu sei qui: SportMilan a 90 minuti dallo scudetto, l'Inter si aggrappa all'ultimo filo di speranza
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 16 maggio 2022 11:00:09
"E tutto va come deve andare, o perlomeno così dicono..." cantava Max Pezzali in una sua celebre canzone e anche quelli del Milan se non l'hanno ‘canticchiata' alla fine della partita, devono averla quantomeno pensata questa strofa.
Vittoria per 2-0 contro l'Atalanta in un San Siro stracolmo di tifosi rossoneri e che speravano di rimanere a Milano a festeggiare lo scudetto che sarebbe potuto arrivare con una giornata di anticipo se l'Inter non avesse vinto a Cagliari in serata.
Ma così non è stato: il Milan mantiene i due punti di vantaggio sui "cugini" e si troverà all'ultima giornata di campionato al cospetto di un Sassuolo contro cui potrà permettersi due risultati su tre, anche con un'Inter vincente contro la Sampdoria.
Intanto il fine settimana del campionato - al netto dei posticipi di questa sera - ha fornito diversi verdetti: retrocesso il Venezia dopo il pareggio di sabato della Salernitana ad Empoli.
Il Genoa - sconfitto 3-0 a Napoli dove si è anche salutata l'ultima partita del capitano azzurro Insigne al Maradona - è la seconda squadra a retrocedere in serie B.
Si aggrappano ancora ad un sottile filo di speranza i sardi - sconfitti in casa 3-1 dall'Inter - e che si giocheranno gli ultimi e decisivi 90 minuti a Venezia, seguendo attentamente gli sviluppi della partita di Salerno dove i granata ospiteranno l'Udinese in un Arechi che si preannuncia caldissimo.
Saranno proprio gli uomini guidati da Nicola e gli isolani di Agostini a contendersi la permanenza in Serie A: i verdetti di domenica prossima ci diranno definitivamente chi vincerà il campionato tra le milanesi e chi perderà la massima serie tra Cagliari e Salernitana.
Ormai è solo questione di tempo: gli ultimi 90 minuti di questa stagione.
Mai come quest'anno così avvincente fino all'ultima giornata di campionato.
Fonte foto: Lega Seria A
Fonte: Positano Notizie
rank: 10916108
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...