Tu sei qui: SportMister Proto riconfermato: guiderà il Costa d'Amalfi nella storica stagione in Serie D
Inserito da (Admin), martedì 18 giugno 2024 19:43:33
Nel calcio, alcune storie meritano di essere raccontate per il loro valore simbolico e per i traguardi raggiunti. È con grande orgoglio che la redazione de Il Vescovado si congratula con l'amico Luigi Proto per l'eccezionale risultato ottenuto con la promozione del Costa d'Amalfi in Serie D, e ancor di più per la riconferma alla guida della squadra.
La notizia è ora ufficiale: mister Proto sarà il primo allenatore a guidare i biancazzurri nel prestigioso campionato di Serie D. Questo pomeriggio l'accordo è stato sancito con un abbraccio ed una stretta di mano, simboli di un impegno reciproco e di un comune obiettivo: continuare a scrivere la storia del club.
"Era naturale confermare un allenatore che ci ha portato a raggiungere un sogno chiamato Serie D, mettendoci competenza e mentalità vincente, e, come ho sempre ribadito, senza aver paura di inseguire l'obiettivo. Ed ora a lui affidiamo la costruzione della rosa che affronterà questa storica stagione." Queste sono state le prime parole del Presidente Nicola Savino, che ha riconosciuto in Proto non solo un allenatore capace, ma anche un leader in grado di ispirare e guidare la squadra verso nuovi successi.
Dall'altra parte, il mister Luigi Proto ha espresso la sua gioia e determinazione nel proseguire questo cammino con i colori della sua terra: "Sono felice di continuare questo percorso con i colori della mia terra, perché è importante avere una continuità sulla base di quello che abbiamo costruito, e fatto, fino ad ora. Il Presidente mi ha dato anche libertà decisionale per quanto riguarda il mercato e la costruzione della rosa, ed essere un manager/allenatore mi affascina molto. Da oggi programmeremo il futuro per farci trovare pronti in vista di questa nuova sfida."
La stagione che verrà sarà certamente impegnativa, ma con la leadership di mister Proto e il supporto della dirigenza, il Costa d'Amalfi è pronto a affrontare le nuove sfide che si presenteranno. La conferma di Proto è il riconoscimento dei risultati ottenuti, un investimento nel futuro, con l'obiettivo di consolidare e ampliare i successi raggiunti.
La storia del Costa d'Amalfi continua con entusiasmo e determinazione, pronta a scrivere nuove pagine di gloria nel campionato di Serie D.
E noi de Il Vescovado saremo qui, a raccontarvi ogni momento di questa avventura straordinaria. In bocca al lupo, mister Proto, e forza Costa d'Amalfi!
Fonte: Il Vescovado
rank: 105519108
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...