Tu sei qui: SportNapoli-Barcellona, Osimhen evita la sconfitta. Calzona: «Ho visto la voglia di lottare, ma c'è ancora tanto da fare»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 22 febbraio 2024 08:17:30
Si è conclusa con un pareggio, 1-1, la sida d'andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona. La squadra azzurra allenata dall'esordiente Francesco Calzona riesce a pareggiare con Osimhen, rientrato dalla Coppa d'Arica, dopo il momentaneo vantaggio firmato da Lewandowski.
Il Barcellona parte forte e sembra essere in pieno controllo del gioco. Il Napoli reagisce, con Meret che compie alcune parate cruciali.
Dopo l'intervallo, il Napoli mostra maggiore aggressività, ma è il Barcellona a segnare per primo con Lewandowski che gela il "Maradona". A quel punto, Calzona prova a pescare dalla panchina: dentro Traorè, Lindstrom, Simeone e Raspadori. Il pareggio è nell'aria: Anguissa pesca in area Osimhen che resiste a una carica, si gira e in diagonale pareggia.
Il Napoli ci crede e prova a vincere la partita, ma è del Barcellona l'ultima occasione: sinistro di Gundogan a un centimetro dal palo lungo che mette paura agli azzurri.
La sfida, dunque, si deciderà il 12 marzo in Catalogna.
"Faccio i complimenti ai ragazzi, ho rivisto lo spirito di squadra e la voglia di lottare - ha dichiarato Calzona al termine della partita - Come mentalità espressa sono soddisfatto, ma chiaramente c'è tanto ancora da lavorare sul piano tattico. nell'ultima mezzora ho visto una reazione importante e anche chi è entrato ha dato linfa ed energia alla manovra"
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Cajuste (68' Traorè) Politano (77' Raspadori), Kvaratskhelia (68' Lindstrom), Osimhen (77' Simeone). All. Calzona.
BARCELLONA: Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo, Gundogan, Christensen (86' Romeu), De Jong, Yamal (80' Rhaphina), Pedri (Joao Felix), Lewandowski. All. Xavi.
Arbitro: Zwauer (Germania)
Marcatori: 60' Lewandowski, 76' Osimhen
Note: ammoniti De Jong, Christensen
Fonte: Positano Notizie
rank: 10447101
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...