Tu sei qui: SportNapoli invitato in Superlega? De Laurentiis non si sbilancia: «La scorsa notte dormivo»
Inserito da (Maria Abate), martedì 20 aprile 2021 16:54:31
Le squadre italiane in Superlega potrebbero diventare quattro. A nemmeno 48 ore dall'annuncio, pare che il Napoli potrebbe essere invitato a entrare.
Finora i Club Fondatori sono 12: le tre italiane Juve, Milan e Inter, le tre spagnole Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid e le sei inglesi Arsenal, Chelsea, Manchester City, Manchester United, Liverpool e Tottenham.
Secondo il Corriere dello Sport, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis sarebbe stato contattato nella notte da un emissario di JP Morgan, la banca d'affari statunitense che sosterrà finanziariamente il progetto da 3,5 miliardi, per convincere gli azzurri ad entrare a far parte della Super League.
Ma De Laurentis ha smentito con un tweet lapidario e ironico: «JP...chi ? La scorsa notte dormivo».
Durante l'assemblea di Lega di Serie A che si è riunita ieri in seduta straordinaria, è rimasto in silenzio. Ma è chiaro che l'esclusione del suo Napoli dal prestigioso elenco dei 15 club fondatori della nuova competizione continentale non può lasciarlo indifferente, visto che nel 2015 era stato il primo a parlare di Superlega.
De Laurentiis è convinto che per il loro notevole bacino di tifosi nel mondo («Dall'ultimo sondaggio che abbiamo commissionato ne risultano 80 milioni», asserisce) gli azzurri avrebbero tutti i titoli per fare parte della ristretta élite continentale.
Vago è anche Florentino Perez, presidente del Real Madrid e della Superlega: «A turno potrebbe esserci spazio per un'altra squadra italiana, oltre a Juventus, Inter e Milan. Teniamo in grande considerazione pure Roma e Napoli, magari in un regime di alternanza».
Nel frattempo alle polemiche che stanno scuotendo il calcio europeo replica Anas Laghrari, segretario generale della Superlega. «La Super League può partire anche tra cinque mesi. Siamo pronti a sederci e parlare con la Uefa. Le loro minacce di esclusioni non sono comunque legali - dichiara a Le Parisien -. Non sarà una lega chiusa, un quarto delle squadre sarà rinnovata ogni anno. Vogliamo creare il miglior calcio, abbiamo il desiderio di organizzare una competizione che tutti vogliono vedere, che fa sognare la gente, i giovani per rinnovare un calcio che è entrato nella follia dei trasferimenti e dei soldi».
(Foto: SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis)
Leggi anche:
Dodici club di calcio fondano la Super League: dall'Italia Juve, Milan e Inter. Furiose Uefa e Fifa
Dopo positività a Covid, Aurelio De Laurentiis lascia Capri per Roma. Croce Rossa: «Sta bene»
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10249107
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...