Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Stefano protomartire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportNove punti nelle ultime tre partite per i granata. Battuta anche la Fiorentina 2-1 all’Arechi

Sport

Salerno, Sport, Calcio, Serie A TIM, Salernitana, Salvezza, Speranze, Retrocessione

Nove punti nelle ultime tre partite per i granata. Battuta anche la Fiorentina 2-1 all’Arechi

9 punti in 3 partite, la Salernitana infiamma i cuori granata

Inserito da (LdA Journals), domenica 24 aprile 2022 15:19:44

di Norman Di Lieto

Oggi è arrivata un’altra vittoria per la Salernitana: la vittoria che non ti aspetti contro una Fiorentina lanciata in classifica verso l’Europa ma dove le motivazioni dei granata guidati da Nicola hanno fatto anche oggi la differenza.

La Salernitana ha iniziato sin da subito a macinare gioco e a cercare con insistenza la via del gol: al secondo minuto Djuric spizza la palla di testa per Zortea che lancia Simone Verdi sulla sinistra ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete difesa da Terracciano, portiere viola ed ex granata. Passano solo due minuti ed è ancora il numero 10 della Salernitana che dal limite dell’area fa partire un tiro deviato in angolo dall’estremo difensore della Fiorentina.

La Salernitana continua a cercare la via della rete: il tiro di Verdi però viene sporcato in calcio d’angolo. Sul successivo corner il colpo di testa vincente è del capitano numero 11 della Salernitana: esplode l’Arechi in un urlo liberatorio.

I granata cercano diverse volte la strada del raddoppio approfittando anche di una Fiorentina che sembra un pugile messo all’angolo dalla voglia dei salernitani di portare a casa altri 3 punti per continuare la propria risalita in classifica.

Nel secondo tempo Simone Verdi non rientra in campo a causa di un fastidio muscolare e viene sostituito da Ribery.

Anche la Fiorentina effettua diversi cambi che cambiano l’inerzia della partita. Proprio due dei subentrati sono i protagonisti del pareggio dei viola: cross dalla destra di Odriozola che trova in mezzo all’area Saponara che gira di destro a rete lasciando immobile Sepe.

Subìto il pareggio da quel momento la paura di vedere una Fiorentina pronta a rialzare la testa si fa evidente tra i tifosi presenti all’Arechi.

Ma quando ormai i 3 punti per la Salernitana sembrano sfumati, arriva l’azione che cambia definitivamente l’inerzia della partita.

Da uno scambio sulla sinistra tra Ribery e Ruggeri, il terzino crossa al centro una palla abbastanza facile da gestire per il difensore centrale della Fiorentina, Igor - che già in difficoltà sul primo gol di Djuric - sbaglia l’intervento consentendo a Bonazzoli di segnare con grande astuzia un gol che fa esplodere l’Arechi e sognare una Città intera.

Il sogno continua, partita dopo partita.

 

Foto: Pagina Ufficiale Facebook U.S. Salernitana 1919

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 104416102

Sport

Sport

L’Amalfi Coast Sambuco vince il ricorso alla Giustizia Sportiva, disputerà la Final Eight!

La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...

Sport

Il Costa d’Amalfi trionfa nel derby: 3-0 ad Angri e prima vittoria casalinga

Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...

Sport

Sport Club '85 Tramonti sconfitto nel finale: 2-1 contro il Salerno Guiscards

Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....

Sport

Il Catania travolge il Sorrento. 4-0 il risultato finale

di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...