Tu sei qui: SportPareggio tra Costa d’Amalfi e Bisceglie. Domenica 16 giugno ultimo atto di questi playoff
Inserito da (Admin), domenica 9 giugno 2024 21:39:07
Finisce in parità la gara d'andata della finale playoff tra Bisceglie e Costa d'Amalfi, giocata sul difficile campo del Ventura di Bisceglie. In un match caratterizzato da ritmi elevati e un caldo soffocante, i costieri sono riusciti a strappare un prezioso 1-1.
L'inizio della partita ha visto i costieri partire forte, creando subito un'occasione con Aiana su punizione dai 30 metri. Al 15esimo minuto, Matrone ha avuto una grande opportunità, ma la sua scelta di servire Cappiello anziché tirare ha permesso alla difesa di Bisceglie di recuperare.
Il Bisceglie, sfruttando un rimbalzo fortunoso su un cross di Monaco, ha trovato il vantaggio con una traiettoria beffarda che ha superato Manzi. Questo gol ha destabilizzato momentaneamente i biancazzurri, che però hanno reagito subito, andando vicini al pari prima con Cappiello e poi con Caputo.
Sul finire del primo tempo, Bisceglie ha avuto due buone occasioni con Pignataro e Bonicelli, ma senza successo.
Nella ripresa, Costa d'Amalfi ha perso subito Cappiello per un intervento in area non sanzionato dall'arbitro. Tuttavia, poco dopo, Pepe ha trovato il gol del pareggio svettando di testa su un angolo battuto da Aiana, facendo esplodere di gioia i tifosi costieri accorsi in Puglia.
Con il passare dei minuti e il caldo che continuava a farsi sentire, i ritmi di gioco sono calati, penalizzando i costieri non abituati a un terreno di gioco così pesante. Mister Proto è stato costretto a utilizzare tutte le sostituzioni a sua disposizione per mantenere alta l'intensità della squadra.
Nel finale, il Bisceglie ha tentato un forcing, ma senza creare reali pericoli per Manzi, se non con qualche cross dalla distanza.
Il fischio finale ha sancito un pareggio prezioso per Costa d'Amalfi, che ora si giocherà le sue chance di promozione nella partita di ritorno, in programma domenica 16 Giugno alle ore 16 a Maiori.
Fonte: Clubcostadamalfi.it
Foto: Michele Abbagnara
Fonte: Maiori News
rank: 104417104
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...