Ultimo aggiornamento 9 minuti fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportPechino, Sinner batte in finale Medvedev: "Grazie Daniil per una volta mi hai fatto vincere"

Sport

pechino, tennis, sinner, medvedev, finale, atp

Pechino, Sinner batte in finale Medvedev: "Grazie Daniil per una volta mi hai fatto vincere"

Il tennista italiano da lunedì sarà numero 4 della classifica Atp. Sconfitto il russo in due set: 7-6, 7-6

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 4 ottobre 2023 20:38:20

Jannik Sinner riesce finalmente a battere Daniil Medvedev mai sconfitto dal tennista italiano in tutti i confronti diretti con il russo.

Per questo, visibilmente emozionato, Sinner che da lunedì sarà numero 4 della classifica Atp ha detto a fine match, candidamente all'avversario:

"Grazie Daniil, per una volta mi hai fatto vincere".

Ha vinto il torneo di Pechino dopo un periodo di pausa per recupera le forze e superare i problemi fisici che lo avevano bloccato e gli avevano anche fatto saltare la convocazione in Nazionale per la Coppa Davis.

Ma, forse, a Malaga, dal 21 al 26 novembre, Sinner potrebbe esserci.

"Il programma è andare a Shanghai, poi proverò a giocare a Vienna e a Parigi. Speriamo Torino e Coppa Davis. Vediamo", spiega.

Sinner ha poi spiegato come è riuscito a battere quello che era un avversario che per lui era sempre stato imbattibile, uscendone sconfitto sei volte su sei.

"Ho perso contro di Daniil, penso, sei volte di fila. Ad un certo punto dovevo cambiare un paio di cose. Oggi sono riuscito a farlo - spiega - Ovviamente devi esercitarti molto per spingere te stesso in questo tipo di situazioni perché non è mai facile.

Ma oggi mi sentivo davvero bene, soprattutto nei momenti importanti. Soprattutto nei tiebreak, ho giocato bene.

Quando batti questo tipo di giocatori, come Alcaraz o Medvedev, è ovviamente una grande sensazione - conclude - È stato un torneo di un livello molto alto. Battere Carlos mi ha dato molta fiducia per la finale di oggi. Carlos e Daniil sono due giocatori diversi, quindi ho dovuto adattarmi un po'. Penso che sia stata la chiave vincente".

A Pechino, al rientro nel circuito a quasi un mese dall'uscita di scena all'Us Open, ha messo sotto uno dopo l'altro negli ultimi due match prima Carlos Alcaraz e poi lo stesso Medvedev.

Davvero niente male per il tennista italiano.

La finale si è risolta con un doppio tie break, 7-6, 7-6, entrambi però quasi dominati dall'altoatesino, al suo nono trionfo in carriera in un torneo Atp e al secondo in un '500'.

I complimenti di Medvedev per Sinner sono quasi al miele:

"Jannik ha giocato un gran match, sta vivendo una stagione fantastica. Speriamo di giocare ancora delle finali così".

Poi, alla fine simpatico siparietto dello stesso Medvedev davanti al pubblico cinese letteralmente in estasi ha provato a dire due parole in cinese: una di queste era, semplicemente, grazie: xie xie.

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

Jannik Sinner<br />&copy; Jannik Sinner official Instagram Jannik Sinner © Jannik Sinner official Instagram

rank: 10617108

Sport

Sport

Il Costa d’Amalfi trionfa nel derby: 3-0 ad Angri e prima vittoria casalinga

Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...

Sport

Sport Club '85 Tramonti sconfitto nel finale: 2-1 contro il Salerno Guiscards

Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....

Sport

Il Catania travolge il Sorrento. 4-0 il risultato finale

di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...

Sport

Successo al Palavesuvio per gli atleti della Zendokai di Conca dei Marini

NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...