Tu sei qui: SportPrimo impegno esterno per la Genea Lanzara che fa visita al Giovinetto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 25 ottobre 2022 13:45:31
Archiviato l'esordio stagionale, con il bel successo interno ottenuto ai danni del Mascalucia, la Genea Lanzara si prepara all' ostica trasferta in casa del Giovinetto. Il sodalizio caro al Presidente Domenico Sica è consapevole delle insidie che può celare il primo impegno esterno, di conseguenza il gruppo, sotto le direttive di coach Nikola Manojlovic, ha ripreso a lavorare duramente per non lasciare nulla al caso.
I siculi allenati da Milenko Kljajic sono reduci dalla sconfitta esterna sul difficile campo del CUS Palermo, arrivata con due sole reti di scarto; di conseguenza, la squadra capitanata da Federico Lo Cicero vorrà riscattarsi, in particolar modo alla prima stagionale davanti al pubblico amico.
La Genea, dal canto suo, è intenzionata a proseguire la scia positiva di risultati tra Under 20 ed A2, di conseguenza si presenterà in quel di Trapani per cercare di fare bottino pieno. Non sarà facile, al cospetto di una squadra che tra le mura amiche assume un volto completamente diverso, galvanizzata anche da un pubblico caloroso.
In casa rossoblu, tuttavia, si respira un clima disteso con tutte le condizioni per fare bene senza particolari assilli:"Soddisfatti della prestazione e del risultato ottenuto alla Palestra Caporale Palumbo contro il Mascalucia, stiamo già lavorando duramente per preparare il prossimo impegno. Sotto le direttive di coach Nikola Manojlovic abbiamo posto l'attenzione su specifiche trame di gioco- dichiara il pivot Carlo Milano -sia in fase offensiva che difensiva. Vogliamo evitare cali, anzi dobbiamo fare il possibile per mantenere un andamento costante nell'intero arco dei sessanta minuti di gioco.
I primi nove minuti della gara d'esordio sono comprensibili, la squadra si è soltanto allenata per due lunghi mesi ed il match contro Mascalucia rappresentava la prima vera uscita stagionale di un gruppo che, seppur rodato e confermato in gran parte, ha registrato gli ingressi di Kolev, Mendo e Cappellari. E' necessario, dunque, creare il giusto amalgama ma siamo molto fiduciosi. La squadra ingranerà col passare delle giornate e dimostrerà tutto il suo valore.
Sabato affronteremo la compagine del Giovinetto che, nelle due passate stagioni, tra le mura amiche ha sempre creato grattacapi. Dovremo giungere in quel di Trapani con la massima determinazione e concentrazione, per conquistare i due punti utili per il prosieguo della competizione".
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10993108
La società dell'Amalfi Coast Sambuco, su input del Direttore generale, Alessio Muoio, nell'immediato postpartita del turno preliminare di Coppa contro la Virtus Terzigno disputato sabato scorso presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti e finito con il punteggio di 2 a 3 per la squadra ospite, ha provveduto...
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...