Ultimo aggiornamento 18 minuti fa S. Ida vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportRigore contestato e beffa finale, il Costa d'Amalfi cade contro il Francavilla. Savino: «Uno scandalo, pretendiamo rispetto!»

Sport

Serie D, sconfitta amara per il Costa d'Amalfi

Rigore contestato e beffa finale, il Costa d'Amalfi cade contro il Francavilla. Savino: «Uno scandalo, pretendiamo rispetto!»

Una partita ricca di tensioni e colpi di scena ha visto il Costa d'Amalfi soccombere 2-1 contro il Francavilla. Un rigore contestato ha acceso polemiche e indignazione, con il Presidente Nicola Savino che si è espresso duramente contro le decisioni arbitrali.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 11 novembre 2024 10:03:00

Nella partita di Serie D tra Francavilla e Costa d'Amalfi, disputata ieri, domenica 10 novembre, l'arbitro Saninelli di Bergamo ha commesso un errore che ha segnato l'esito finale del match. Il rigore assegnato al Francavilla al minuto 59, definito "inesistente" dal Presidente Nicola Savino, ha causato non poche polemiche.

Il Costa d'Amalfi era passato in vantaggio al 30' grazie a un bellissimo gol di Donnarumma, che ha centrato l'incrocio dei pali dai 25 metri. La prima frazione di gioco si era conclusa con i costieri in vantaggio per 1-0, con il portiere Provitolo autore di diverse parate decisive, in particolare su Arrighini e Marconato.

La partita è poi entrata nel vivo nel secondo tempo, con una serie di episodi che hanno infiammato gli animi in campo e sugli spalti.

Nel dettaglio, al minuto 49 i padroni di casa hanno reclamato un rigore per alcuni contatti in area, giudicati regolari dall'arbitro. Tuttavia, al minuto 59, è stato concesso un rigore al Francavilla per un presunto fallo in area che ha sollevato immediate proteste da parte dei giocatori e dello staff del Costa d'Amalfi. Donnarumma è stato ammonito per proteste, e Arrighini ha realizzato il rigore, riportando così la partita in parità.

Gli ospiti hanno cercato di rispondere, con Maione e Cappiello che hanno creato pericoli per la difesa del Francavilla. Tuttavia, al minuto 85, Diop ha trovato il gol del vantaggio per i padroni di casa, fissando il punteggio sul 2-1.

Nonostante gli sforzi del Costa d'Amalfi negli ultimi minuti, il risultato non è cambiato, lasciando un senso di amarezza per una sconfitta arrivata a causa di decisioni arbitrali discutibili.

La dichiarazione di Savino sottolinea la delusione per quanto accaduto: "Quanto accaduto oggi pomeriggio fa male al calcio. Tutte le società che partecipano al campionato di Serie D, meritano rispetto. Rispetto per gli enormi investimenti, per i tifosi, per gli atleti e per tutti coloro che lavorano in una squadra di calcio. Il rigore fischiato questo pomeriggio contro il Costa d'Amalfi è un vero e proprio SCANDALO. Un fallo subito da un nostro difensore con i nostri ragazzi in vantaggio per 1 a 0 diventa l'occasione per RUBARCI punti preziosi, punti sudati, punti meritati, ancora una volta. Chiediamo e pretendiamo RISPETTO per noi e per tutte le società di serie D, che sono costrette a subire ed a pagare, per errori che rischiano di compromettere gli enormi sacrifici profusi".

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 106612109

Sport

Sport

Cavese-Sorrento: il derby conclude il campionato. Ecco le probabili formazioni

di Vincenzo Milite Il Sorrento si prepara a chiudere il campionato di Serie C con il derby contro la Cavese, una partita speciale ricca di ex da entrambe le squadre. Tra le fila del Sorrento figurano quattro ex aquilotti: Giulio Carotenuto, Marco Coccurullo, Francesco Lops e Antonio Matera. Dall'altra...

Sport

La Salernitana concede il bis e batte anche il Cosenza: ora la salvezza è più vicina

di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...

Sport

Salernitana-Cosenza: Marino punta al bis. Le probabili formazioni

di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...

Sport

Lutto per il Lecce: trovato morto in camera il fisioterapista Graziano Fiorita. Aveva 38 anni

Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno