Tu sei qui: SportSalernitana, a Cesena punto prezioso. Col Trapani a caccia della prima vittoria
Inserito da (redazionelda), martedì 20 settembre 2016 13:05:20
di Donato Di Martino
Finisce senza gol l'anticipo della quinta giornata di Serie B tra Cesena e Salernitana.
I padroni di casa, schierati col solito 433 da Drago partono meglio, creando pericoli alla porta di Terracciano con Di Roberto e sopratutto Djuric, incontenibile sulle palle alte che nel corso del primo tempo ha un paio di occasioni per sbloccare il match. Bernardini e Schiavi fanno fatica col gigante bosniaco, fulcro del gioco cesenate e mai quasi mai contrastato con successo dai centrali granata che, paradossalmente giocano anche una discreta partita.
Il 3-5-2 camuffato di mister Sannino offre ottime risposte sulla tenuta difensiva della squadra. Bene Ronaldo per 50 minuti, bene Improta soprattutto in fase di spinta, malissimo Joao Silva, non pervenuto in Romagna.
La musica non cambia nelle ripresa, ma il Cesena spreca ancora, con Garritano che manda clamorosamente sopra la traversa il possibile pallone del vantaggio e con Di Roberto poi.
Sannino prova a scuotere la Salernitana con qualche cambio, ma il pallino del gioco rimane in mano al Cesena che nel finale tenta invano gli ultimi assalti alla porta di Terracciano.
Alla fine finisce in parità ed è un risultato che fa felice soltanto la Salernitana e Sannino. I granata rimangono a secco di vittorie ma portano via un punto d'oro, il Cesena fallisce invece un'ottima occasione per tornare al successo davanti ai propri beniamini.
Cesena - Salernitana 0 - 0
Cesena: Agazzi, Perticone, Cinelli, Garritano, Schiavone (39′ st Panico), Balzano, Djuric, Kone (33′ st Cascione), Ligi, Renzetti, Di Roberto. All.: M. Drago.
A disposizione: Agliardi, Filippini, Gasperi, Severini, Rigione, Falasco, Capelli.
Salernitana: Terracciano, Vitale, Bernardini, Ronaldo (30′ st Odjer), Schiavi, João Silva, Busellato, Rosina, Della Rocca, Improta (36′ st Zito), Perico (13′ st Tuia). All.: G. Sannino.
A disposizione: Iliadis, Coda, Donnarumma, Mantovani, Caccavallo, Laverone.
Arbitro: Marco Serra di Torino.
Assistenti: Giovanni Baccini (sez. Conegliano) - Gianluca Sechi (sez. Sassari).
IV uomo: Alessandro Pietropaolo (sez. Modena).
Ammoniti: Cinelli (C), Busellato, Tuia (S).
Angoli: 10 - 3
Recupero: 1′ pt, 5′ st.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108016106
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...