Tu sei qui: SportSalernitana a Parma da dottor Jekyll e Mr Hyde
Inserito da (redazionelda), lunedì 2 ottobre 2017 10:53:16
di Donato Di Martino
Il solito Sprocati a cambiare il volto della gara, ed il difensore goleador Gigi Vitale stavolta non bastano; non bastano perché, sebbene fosse sotto di due gol, la Salernitana non solo rimonta il Parma al Tardini, ma in 9 contro 11 avrebbe dovuto rischiare qualcosina in più per portare a casa l'intera posta in palio. Quinta gara stagionale che termina con un pareggio dopo la vittoria casalinga ai danni dello Spezia.
La gara nel primo tempo è ben giocata soprattutto dal gruppo di D'Aversa, sceso in campo con grande piglio agonistico.
Sblocca Di Cesare di testa (azione manovrata) e raddoppia il collega di reparto Lucarelli (in fuorigioco) dopo che Rodriguez aveva avuto una buona occasione per pareggiare.
Nella ripresa la musica cambia: Insigne manca il tris al termine di una bella azione corale e la Salernitana poco dopo accorcia le distanze grazie ad un gran gol del neo entrato Sprocati. La difesa va in affanno di fronte alla mobilità degli attaccanti granata mentre Calaiò e Di Gaudio restano ancora a secco.
I granata, seguiti da oltre 800 sostenitori, prendono coraggio: su una ripartenza, Di Cesare commette fallo da ultimo uomo e viene espulso a 20 minuti dal termine. Poco dopo scatta il rosso anche per Iacoponi che trattiene Rodriguez in area: pareggia dal dischetto Vitale.
Ultimi 10 minuti palpitanti. Salernitana in 11 contro 9 che prova a portare a casa l'intera posta in palio ma va bene così. Si esce imbattuti dal Tardini in piena emergenza difensiva.
Domenica sfida importante all'Ascoli, campionato molto equilibrato che non ha ancora svelato le reali ambizioni della compagine granata.
IL TABELLINO
Parma - Salernitana 2 - 2
Reti: 17′ pt Di Cesare, 33′ pt Lucarelli (P), 11′ st Sprocati, 35′ st rig. Vitale (S).
Parma: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia, Calaiò, Insigne (25′ st Mazzocchi), Di Gaudio (35′ st Gagliolo), Scozzarella (8′ st Munari), Scavone, Dezi. All.: R. D'Aversa.
A disposizione: Nardi, Corapi, Baraye, Frediani, Barillà, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Sierralta.
Salernitana: Radunovic, Vitale, Mantovani, Zito, Rodriguez, Kiyine, Della Rocca (1′ st Sprocati), Minala, Schiavi, Odjer (29′ st Di Roberto), Bocalon (40′ st Rosina). All.: A. Bollini.
A disposizione: Adamonis, Signorelli, Alex, Iliadis, Kadi, Asmah, Rossi, Cicerelli.
Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Assistenti: Gaetano Intagliata (sez. Siracusa) - Vincenzo Soricaro (sez. Barletta).
IV uomo: Alessandro Prontera (sez. Bologna).
Ammoniti: Scaglia (P), Odjer, Kiyine, Minala (S).
Espulsi: 27′ st Di Cesare, 33′ st Iacoponi (P).
Angoli: 5 - 3
Recupero: 1′ pt, 5′ st.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107513101
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...
È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...