Tu sei qui: SportSalernitana a Parma da dottor Jekyll e Mr Hyde
Inserito da (redazionelda), lunedì 2 ottobre 2017 10:53:16
di Donato Di Martino
Il solito Sprocati a cambiare il volto della gara, ed il difensore goleador Gigi Vitale stavolta non bastano; non bastano perché, sebbene fosse sotto di due gol, la Salernitana non solo rimonta il Parma al Tardini, ma in 9 contro 11 avrebbe dovuto rischiare qualcosina in più per portare a casa l'intera posta in palio. Quinta gara stagionale che termina con un pareggio dopo la vittoria casalinga ai danni dello Spezia.
La gara nel primo tempo è ben giocata soprattutto dal gruppo di D'Aversa, sceso in campo con grande piglio agonistico.
Sblocca Di Cesare di testa (azione manovrata) e raddoppia il collega di reparto Lucarelli (in fuorigioco) dopo che Rodriguez aveva avuto una buona occasione per pareggiare.
Nella ripresa la musica cambia: Insigne manca il tris al termine di una bella azione corale e la Salernitana poco dopo accorcia le distanze grazie ad un gran gol del neo entrato Sprocati. La difesa va in affanno di fronte alla mobilità degli attaccanti granata mentre Calaiò e Di Gaudio restano ancora a secco.
I granata, seguiti da oltre 800 sostenitori, prendono coraggio: su una ripartenza, Di Cesare commette fallo da ultimo uomo e viene espulso a 20 minuti dal termine. Poco dopo scatta il rosso anche per Iacoponi che trattiene Rodriguez in area: pareggia dal dischetto Vitale.
Ultimi 10 minuti palpitanti. Salernitana in 11 contro 9 che prova a portare a casa l'intera posta in palio ma va bene così. Si esce imbattuti dal Tardini in piena emergenza difensiva.
Domenica sfida importante all'Ascoli, campionato molto equilibrato che non ha ancora svelato le reali ambizioni della compagine granata.
IL TABELLINO
Parma - Salernitana 2 - 2
Reti: 17′ pt Di Cesare, 33′ pt Lucarelli (P), 11′ st Sprocati, 35′ st rig. Vitale (S).
Parma: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia, Calaiò, Insigne (25′ st Mazzocchi), Di Gaudio (35′ st Gagliolo), Scozzarella (8′ st Munari), Scavone, Dezi. All.: R. D'Aversa.
A disposizione: Nardi, Corapi, Baraye, Frediani, Barillà, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Sierralta.
Salernitana: Radunovic, Vitale, Mantovani, Zito, Rodriguez, Kiyine, Della Rocca (1′ st Sprocati), Minala, Schiavi, Odjer (29′ st Di Roberto), Bocalon (40′ st Rosina). All.: A. Bollini.
A disposizione: Adamonis, Signorelli, Alex, Iliadis, Kadi, Asmah, Rossi, Cicerelli.
Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Assistenti: Gaetano Intagliata (sez. Siracusa) - Vincenzo Soricaro (sez. Barletta).
IV uomo: Alessandro Prontera (sez. Bologna).
Ammoniti: Scaglia (P), Odjer, Kiyine, Minala (S).
Espulsi: 27′ st Di Cesare, 33′ st Iacoponi (P).
Angoli: 5 - 3
Recupero: 1′ pt, 5′ st.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100312103
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...