Ultimo aggiornamento 33 minuti fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana: col Palermo esordio a reti bianche, ma lo spettacolo è in curva [FOTO]

Sport

Salernitana: col Palermo esordio a reti bianche, ma lo spettacolo è in curva [FOTO]

Inserito da (redazionelda), lunedì 27 agosto 2018 09:26:46

di Donato Di Martino

La Salernitana all'esordio non va oltre lo 0 a 0 nel primo match di campionato giocato all'Arechi contro il Palermo. Dinanzi a 13mila spettatori e ad una coreografia degna di ben altri palcoscenici è andata in scena una gara non entusiasmante, pochissime occasioni e squadre ancora imballate. La chance più nitida l'ha avuta il Palermo nel primo tempo con Trajkovski che al volo ha colpito in pieno la traversa.

Uno 0-0 figlio probabilmente della ruggine di entrambe le compagini che hanno spesso arrancato nell'imbastire anche una semplice azione offensiva. La Salernitana, necessariamente, alla ricerca della propria identità anche perché in avanti ha davvero fatto poco, con Djuric e Vuletich decisamente poco serviti dai compagni per i primi 65 minuti. Una leggera svolta la si è avuta con l'ingresso di Jallow, più mobile del collega argentino e soprattutto con le verticalizzazioni e la qualità di Davide Di Gennaro, giocatore che sarà fondamentale in questa squadra.

Nota di merito al reparto difensivi che ha concesso poco agli avversari. Perticone e Schiavi sugli scudi, Migliorini un corazziere ancora alla ricerca della migliore condizione. Insomma una partita che ha messo a nudo la voglia della Salernitana ma ancora alcuni limiti sulla manovra offensiva. Squadra che deve ancora crescere sia mentalmente che fisicamente.

La cronaca: 3-5-2 confermato per Colantuono con Migliorini sul centro sinistra, Casasola e Pucino sugli esterni, Di Tacchio in mezzo e Djuric e Vuletich in attacco. Ritmi bassi all'inizio, le due squadre si affrontano con timidezza, mancano spunti e soprattutto idee. Al 18' primo squillo rosanero, Szyminski sulla destra, il cross del polacco, però, è completamente sbagliato. Il Palermo però fa girare palla al contrario della Salernitana, la squadra di Tedino prova ad imbastire la manovra anche se manca sempre la finalizzazione sotto porta.

La Salernitana si affida alle ripartenze ma il Palermo in difesa controlla bene e non sbaglia praticamente nulla. Al 40' la migliore occasione del primo tempo ed è per il Palermo: Nestorovski vince un contrasto con Schiavi, la palla arriva a Trajkovski che ci prova al volo di prima intenzione: palla sulla traversa con Micai battuto.

Ripresa, nessun cambio da parte dei due allenatori. La Salernitana reclama per un rigore su Jallow che però non viene concesso. Il Palermo cerca di attaccare sulle corsie esterne, Salernitana che gradualmente prende coraggio e prova ad attaccare. Tedino intanto mette dentro Haas al posto di un opaco Moreo. 65' ottima chance proprio per Haas che penetra in area ma conclude male sotto porta. Salernitana che al 70' ci prova con Jallow, ottima percussione ma tiro da dimenticare e facile presa per Brignoli.

Gara che scorre ma senza particolari sussulti. Dentro anche Rispoli che prende il posto di Mazzotta e Falletti che rileva Trajkovski. Entrano Di Gennaro e Bocalon. Granata che negli ultimi minuti provano a sorprendere i rosanero. Viene anche annullato un gol alla Salernitana per fuorigioco di Bocalon su conclusione di Di Gennaro dopo un controllo bizzarro di Brignoli. Finisce 0-0.

Buone indicazioni per Colantuono che ha in mano un'ottima rosa che ci auguriamo possa finalmente competere per le parti alte della classifica.

IL TABELLINO

Salernitana (3-5-2): Micai; Migliorini, Schiavi, Perticone; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio (78' Di Gennaro), Castiglia, Pucino; Djuric (82' Bocalon), Vuletich (63' Jallow). All. Colantuono.

 

Palermo (3-4-1-2): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic; Salvi, Murawski, Fiordilino, Mazzotta (74' Rispoli); Trajkovski (77' Falletti); Nestorovski, Moreo (62' Haas). All. Tedino.

 

Arbitro: Abbattista della sezione di Molfetta

 

Ammoniti: 28' Pucino (S), 57' Di Tacchio (S), 60' Murawski (P), 87' Bellusci (P)

Credits pictures: photo Ianuale (Salernitana official)

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 104618107

Sport

Sport

Il Costa d’Amalfi trionfa nel derby: 3-0 ad Angri e prima vittoria casalinga

Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...

Sport

Sport Club '85 Tramonti sconfitto nel finale: 2-1 contro il Salerno Guiscards

Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....

Sport

Il Catania travolge il Sorrento. 4-0 il risultato finale

di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...

Sport

Successo al Palavesuvio per gli atleti della Zendokai di Conca dei Marini

NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...