Ultimo aggiornamento 7 minuti fa S. Ida vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana, disastro al Mapei Stadium: il Sassuolo cala il poker

Sport

La squadra granata regge un tempo, poi un errore fatale di Fiorillo apre le porte alla disfatta. Il mercato di gennaio diventa cruciale

Salernitana, disastro al Mapei Stadium: il Sassuolo cala il poker

Colantuono debutta sulla panchina della Salernitana con una pesante sconfitta: i granata crollano sotto i colpi del Sassuolo dopo un primo tempo combattuto. Grave l'errore del portiere Fiorillo, che dà il via alla goleada emiliana. Ora è necessario reagire in classifica per arrivare al mercato di gennaio con più speranze di salvezza.

Inserito da (Admin), sabato 23 novembre 2024 19:13:24

di Vincenzo Milite

Colantuono fa il suo esordio in panchina blindando la difesa, schierandosi con un 3-5-1-1 che in fase di non possesso diventa un 5-4-1. I tre difensori sono Bronn, Ruggeri e Ferrari, con Ghiglione a destra e Jaroszynski a sinistra. A centrocampo, il tecnico romano schiera Tello, Amatucci e Soriano, mentre in attacco Verde supporta Wlodarczyk. In porta c'è Fiorillo.
Grosso, tecnico del Sassuolo, opta per un 4-2-3-1, con Berardi, Thorstvedt e Pierini in supporto a Mulattieri.

Il primo tempo è tutto di marca emiliana: al 6', Odenthal impatta di testa un cross di Berardi, ma Fiorillo para. Il Sassuolo mantiene una pressione costante, ma la difesa granata resiste con fatica. La Salernitana prova a spaventare i nero-verdi con azioni di contropiede, che però gli attaccanti non riescono a sfruttare. Finisce così il primo tempo sullo 0-0.

La ripresa inizia senza cambi da entrambe le parti. Al 46', il Sassuolo va subito in gol con Mulattieri, ma l'arbitro annulla per fuorigioco dopo l'intervento del VAR. La squadra emiliana continua a spingere e al 50' è ancora Mulattieri a sfiorare il gol, ma il suo tiro finisce alto.

Al 50' arriva il primo squillo dei granata: Verde in area sfodera una rovesciata che però non sorprende il portiere emiliano. Al 53', Colantuono interviene: Adelaide subentra a Bronn e Tello prende il posto di Braaf, trasformando il modulo in un 4-3-3. L'ingresso di Adelaide cambia la partita per i granata, che conquistano il centrocampo, costringendo il Sassuolo sulla difensiva.

Al 58', Wlodarczyk sfiora il gol, ma il portiere del Sassuolo è bravo a respingere in angolo. Al 61', Grosso si accorge delle difficoltà dei suoi ragazzi e decide di cambiare: dentro l'ex Iannoni e Laurienté, fuori Obiang e Mulattieri.

Nel momento di maggiore pressione della Salernitana, Fiorillo commette un errore gravissimo, regalando la palla a Pierini, che ringrazia e sigla l'1-0. La Salernitana cerca di reagire con Amatucci, ma viene fermata in extremis dalla difesa emiliana.

Al 70', Pieragnolo segna il raddoppio, ma l'arbitro annulla ancora per offside. Un minuto dopo, è ancora Wlodarczyk a sfiorare il pareggio, ma la palla esce di un soffio. Colantuono cambia ancora: fuori Verde e Soriano, dentro Simy e Kallon, passando così al 4-4-2.

Al 73', Pierini segna, preludio al raddoppio. Al 79', Grosso cambia ancora: fuori Pieragnolo per crampi e dentro Paz. Laurienté riceve palla da Berardi; Fiorillo, ancora una volta, commette un errore uscendo male, e il francese mette dentro.

All'82', Grosso richiama in panchina Berardi e Pierini, inserendo Moro e Volpato. All'85', Colantuono fa uscire Amatucci e inserisce Hrustic. All'88', Jaroszynski completa il festival degli errori, entrando in modo falloso su Moro in piena area: l'arbitro concede il penalty, e lo stesso Moro realizza il 3-0.

Nei 6 minuti di recupero, Thorstvedt firma il poker per il Sassuolo. Finisce qui la partita: la Salernitana subisce una sonora sconfitta, e la situazione di classifica diventa veramente preoccupante. La prossima settimana, la Salernitana sarà impegnata in casa contro la Carrarese, una partita che a questo punto diventa già uno spareggio per la salvezza.

Il tabellino:

SASSUOLO-SALERNITANA 4-0

Sassuolo (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo (79′ Paz); Obiang (61′ Iannoni), Boloca; Berardi (83′ Moro), Thorstvedt, Pierini (83′ Volpato); Mulattieri (61′ Laurienté).
A disp: Satalino, Russo, Missori, Muharemovic, Lipani, Caligara, Iannoni, Miranda, Laurienté, Moro. All: Grosso.

Salernitana (3-5-1-1): Fiorillo; Bronn (54′ Reine-Adelaide), Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Soriano (72′ Kallon), Amatucci (85′ Hrustic), Tello (54′ Braaf), Jaroszynski; Verde (72′ Simy); Wlodarczyk.
A disp: Corriere, Sepe, Gentile, Velthuis, Sfait. All: Colantuono.

NOTE.

Marcatori: 63′ Pierini, 81′ Laurienté, 89′ Moro, 95′ Thorstvedt.
Corner: 5-3.
Ammoniti: Bronn, Tello (SAL), Grosso (All. SAS).
Recupero: 3′ st.
Spettatori: 5113

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 102314106

Sport

Sport

La Salernitana concede il bis e batte anche il Cosenza: ora la salvezza è più vicina

di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...

Sport

Salernitana-Cosenza: Marino punta al bis. Le probabili formazioni

di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...

Sport

Lutto per il Lecce: trovato morto in camera il fisioterapista Graziano Fiorita. Aveva 38 anni

Graziano Fiorita, fisioterapista della squadra di calcio del Lecce, è deceduto improvvisamente nel sonno all'età di 38 anni mentre si trovava a Coccaglio, in provincia di Brescia, insieme al gruppo giallorosso in vista della partita contro l'Atalanta prevista per domani al Gewiss Stadium. Fiorita, da...

Sport

La Genea Lanzara si gioca tutto: domenica la prima sfida contro Mascalucia

È iniziato il conto alla rovescia per la Genea Lanzara: domenica 27 aprile alle ore 17, alla Palestra Caporale Palumbo di Salerno, andrà in scena il match d’andata contro il Mascalucia, prima sfida decisiva per mantenere la categoria. In palio c’è la permanenza in Serie A Bronze, e i salernitani sanno...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno