Ultimo aggiornamento 3 secondi fa S. Vittoria martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: SportSalernitana-Frosinone, le probabili formazioni

Sport

Salernitana, calcio, Paolo Sousa, Frosinone, formazioni

Salernitana-Frosinone, le probabili formazioni

Partita molto delicata quella di oggi pomeriggio, 22 settembre, per la Salernitana, all'Arechi.

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 22 settembre 2023 09:54:33

Di Vincenzo Milite

Partita molto delicata quella di oggi pomeriggio, 22 settembre, per la Salernitana, all'Arechi.

Paulo Sousa ha caricato al massimo la squadra, tanto da dichiarare che vuole a fine partita i suoi calciatori con la lingua da fuori tipo cravatta, queste le testuali parole del mister.

Effettivamente l'incontro contro il Frosinone assume una valenza molto delicata: la Salernitana è reduce da due sconfitte consecutive, 2-0 contro il Lecce e 0-3 contro il Torino.

Ora i margini d'errore sono ridotti ai minimi termini, soprattutto contro una diretta concorrente per la retrocessione e soprattutto in casa.

In settimana si è aggregato al gruppo anche il "ribelle" Boulaye Dia, ma Sousa non lo ha convocato, dichiarando che il giocatore non si è allenato in modo continuo e non può essere rischiato. Oltre a Dia, sono fuori anche Coulibaly, infortunato, e Stewart, per scelta tecnica. Dopo diversi mesi è tornato invece un pilastro della difesa: Daniliuc, che si è allenato con regolarità e in caso di necessità può anche essere impiegato.

Sousa dovrebbe confermare in blocco sia la difesa che gli esterni, mentre una novità potremmo vederla in mediana, in coppia con il polacco Legowski dovrebbe giocare Martegani, mentre l'altra novità dovrebbe essere l'impiego di Cabral come falso nuevo con Kastanos e Candreva a supporto.

Se dovesse essere questa la formazione, Sousa si affiderebbe alla tecnica dell'italo-argentino per creare la superiorità a centrocampo, sfruttando la sua capacità di superare l'uomo, e alla velocità del giovane Cabral per scardinare la difesa ciociara.

Il Frosinone di Di Francesco arriva a Salerno con il vento in poppa, forte dei suoi 7 punti in classifica e del bel gioco che sta esprimendo.

Di Francesco dovrà fare a meno di Harroui e Gelli, quindi nel suo 4-3-3 dovremmo vedere uno tra Caso e Baez per sostituire Harroui, e uno tra Garritano e Brescianini per sostituire Gelli. Mentre in attacco conferme per Cheddira e Soulé.

 

Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Legowski, Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral. All. Sousa.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Garitano, Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Cheddira, Baez. All. Di Francesco.

Appuntamento allo Stadio Arechi alle 18,30. La partita può essere vista su DAZN.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 106415102

Sport

Sport

Il Costa d’Amalfi trionfa nel derby: 3-0 ad Angri e prima vittoria casalinga

Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...

Sport

Sport Club '85 Tramonti sconfitto nel finale: 2-1 contro il Salerno Guiscards

Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....

Sport

Il Catania travolge il Sorrento. 4-0 il risultato finale

di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...

Sport

Successo al Palavesuvio per gli atleti della Zendokai di Conca dei Marini

NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...