Tu sei qui: SportSalernitana, il Presidente Iervolino presenta il mister Filippo Inzaghi /foto
Inserito da (Admin), mercoledì 11 ottobre 2023 21:22:21
di Vincenzo Milite
Oggi, presso il centro sportivo Mary Rosy, il Presidente Iervolino, accompagnato dal suo staff al completo, ha presentato il nuovo mister, Filippo Inzaghi. Durante l'intervento, che è durato circa un'ora, Iervolino si è mostrato particolarmente loquace.
Ha iniziato dal nuovo mister, sottolineando che la scelta di portare Inzaghi a Salerno è stata interamente sua. Lo considera l'uomo giusto per risollevare la Salernitana, data la sua grande carica e carisma, frutto dei suoi significativi trascorsi nel calcio. Ha elogiato i tifosi, definendoli i migliori d'Italia, e ha apprezzato la coreografia realizzata durante la partita Salernitana - Inter. Tuttavia, si è detto critico verso chi ha usato toni offensivi o minacciosi nei confronti sia della sua persona che della Salernitana.
Ha poi parlato degli investimenti fatti in questi tre anni di presidenza, evidenziando i circa 60 milioni spesi. Ha specificato che gli investimenti di quest'anno sono stati mirati, tra gli altri, per trattenere il terzo bomber del campionato, Boulaye Dia, e il giovane nazionale Pirola. Ha anche citato l'arrivo di Cabral, Martegani e altri giocatori di calibro internazionale. Il Presidente ha poi precisato che la Salernitana, per quanto riguarda il monte ingaggi dei giocatori, si posiziona decima in Italia, un risultato non da poco.
Iervolino ha discusso anche dei rapporti con i procuratori, menzionando un piccolo contrattempo con uno di loro, prontamente risolto, e assicurando che ora tutto procede nella direzione giusta. Riguardo al divorzio con Paulo Sousa, ha prima ringraziato l'ex mister per il lavoro svolto, per poi chiarire che la separazione era necessaria a causa dei risultati non soddisfacenti. Ha inoltre ammesso che il rapporto con Sousa si è incrinato dopo che quest'ultimo si era proposto ad un'altra squadra durante l'estate.
Concludendo, Iervolino ha parlato delle infrastrutture, assicurando che tutti i progetti, sia per lo stadio che per altre infrastrutture, stanno procedendo, e alcuni sono già stati firmati.
Filippo Inzaghi, felice di essere arrivato a Salerno, ha ringraziato il Presidente per l'opportunità e il direttore sportivo De Sanctis. Ha anche rivolto un pensiero al suo predecessore, Paulo Sousa, augurandogli buona fortuna. Inzaghi ha poi esortato i tifosi a supportare ancora di più la squadra e a indirizzare eventuali critiche verso di lui, permettendo alla squadra di lavorare in serenità. Senza rivelare dettagli sul modulo che adotterà, Inzaghi ha sottolineato l'importanza dell'entusiasmo e della consapevolezza dei propri mezzi. Ha poi assicurato che i ragazzi in campo daranno il massimo. Infine, dopo aver espresso dispiacere per il fallimento della Reggina, ricordando il gemellaggio tra le due tifoserie, ha evidenziato che la priorità sarà rafforzare la difesa, lasciando aperte le opzioni su un modulo con 4 o 5 difensori. Inzaghi ha chiuso la sua conferenza promettendo impegno massimo per guadagnare punti e salvare la Salernitana.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 106316103
Una vittoria fondamentale e meritata quella di ieri, 22 dicembre, per il Costa d'Amalfi, che supera l'Angri 3-0 nel derby delle pericolanti, conquistando il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico. Il risultato finale, netto e indiscutibile, premia una prestazione brillante dei biancoazzurri,...
Una sconfitta amara per lo Sport Club '85 Tramonti, battuto nei minuti finali dal Salerno Guiscards sul campo dello Stadio "Rinaldo Settembrino". Il risultato di 2-1, arrivato con un gol decisivo al 44' del secondo tempo, lascia un sapore di ingiustizia per quanto costruito in campo dai gialloverdi....
di Vincenzo Milite Nel match tra Catania e Sorrento, i siciliani hanno dimostrato una netta superiorità, chiudendo la partita con un secco 4-0. Nonostante un inizio equilibrato e alcune opportunità per il Sorrento, il Catania ha preso il sopravvento nella ripresa. Dopo una traversa colpita da Todisco...
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...