Tu sei qui: SportSalernitana, inizia ufficialmente la nuova stagione calcistica
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 8 luglio 2024 15:35:26
Di Vincenzo Milite
Questa mattina, lunedì 8 luglio, con il raduno dei calciatori al Check Up, è partita ufficialmente la nuova stagione calcistica della Salernitana.
I calciatori si sono ritrovati nel centro polispecialistico a Salerno per le visite mediche, che dureranno fino a domani, poi si partirà per Rivisondoli dove mister Martusciello insieme al suo staff forgerà il gruppo che poi dovrà disputare il prossimo campionato di serie B, non certamente facile.
Dei 24 calciatori che partiranno per il ritiro ne resteranno pochi: in molti partiranno per nuove destinazioni, mentre molti ne arriveranno nei prossimi giorni, giocatori già individuati dal DS Petrachi, che attendono solo l'ok per unirsi alla Salernitana. Ma prima bisognerà sfoltire la rosa attuale, liberandosi di quei giocatori che hanno un ingaggio molto elevato per la Serie B e che quindi non fanno più parte del progetto.
Tra i tanti calciatori attenzionati dal DS ci sono, per il reparto avanzato, Tutino e il giovane olandese Redan; per il centrocampo, l'interesse è per Castagnetti e Palumbo, con il secondo favorito, poi c'è anche l'interesse per Fiordilino e Tello.
Inoltre nel mirino del DS ci sono anche 3 giocatori della Lazio, André Anderson, che è un ex avendo già indossato la maglia granata nell'anno dell'ultima promozione in serie A 2020-21. Poi ci sono il giovane Federico Magro e Gabriele Artistico, nipote di "Ciccio" Artistico, ex calciatore granata della fine degli anni ‘90.
Sarà dunque una Salernitana completamente rinnovata, sia negli uomini che nello spirito, per eliminare le scorie di una retrocessione che ha fatto tanto male, sperando che il nuovo corso possa regalare da subito tante soddisfazioni ai tifosi.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10919108
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...
di Vincenzo Milite - La Salernitana non riesce a superare lo 0-0 all'Arechi contro un Brescia che si è limitato a difendersi. Questo pareggio complica ulteriormente la classifica per i padroni di casa, che mostrano diverse criticità, soprattutto in attacco, dove anche oggi gli attaccanti non sono riusciti...