Tu sei qui: SportSalernitana, l’incubo continua. Anche il Lecce espugna l’Arechi
Inserito da (Admin), domenica 17 marzo 2024 08:13:47
di Vincenzo Milite
La Salernitana perde l'ennesima partita davanti ai suoi tifosi, che anche contro il Lecce, nonostante l'ultimo posto e le prestazioni indecorose, sono in 15000 ad incitare i calciatori granata.
Ancora una partita infelice della Salernitana, che si è dimostrata, contro il non irresistibile Lecce, una squadra senza idee, senza gioco e senza spirito di gruppo. Liverani, che e' subentrato a Inzaghi, è riuscito a fare anche peggio, non solo a livello di risultati, in 4 gare disputate ha raccolto solo 1 punto, ma anche come approccio con la società granata, che con le sue dichiarazioni ha fatto capire chiaramente che si sente distaccato dalla squadra e non si assume nessuna responsabilità.
La società potrebbe decidere di esonerarlo a breve.
Liverani cerca di dare una scossa alla squadra cambiando qualche giocatore: in porta gioca Costil; a destra riecco Gyomber dopo il lungo stop dovuto all'intervento di ernia addominale; a sinistra c'è Bradaric; i due centrali sono Manolas e Pirola.
A centrocampo non ci sono sorprese, Basic con Maggiore e Coulibaly; senza sorprese anche in attacco, Candreva e Tchaouna a supporto di Weissman.
Il Lecce del neo allenatore Gotti si schiera con un 4-4-2, molto attento.
Inizio partita tutto di colore granata: al 4' Weissman non riesce ad impattare una bella palla di Candreva; al 9' Tchaouna su azione manovrata con Candreva, spara alto; al 14' il portiere salentino, Falcone, compie il primo grande intervento su colpo di testa di Pirola.
Il Lecce si fa vedere per la prima volta al 15' con Piccoli che non inquadra la porta.
Al 17' i giallorossi passano in vantaggio: su un cross da sinistra, la difesa della Salernitana va in bambola, Almqvist raccoglie e tira, la palla viene deviata prima da Krstovic poi da Gyomber e termina alle spalle dell'incolpevole Costil.
La Salernitana reagisce con Tchaouna che impegna seriamente Falcone.
Il Lecce, tutto rinchiuso in difesa, tenta di rispondere in contropiede impegnando in un paio di occasioni il portiere Costil con Almqvist.
Al 34' e' ancora il portiere del Lecce ad essere protagonista su Basic, poi al 42' compie un miracolo su Maggiore.
Finisce così 0-1 il primo tempo.
La ripresa inizia subito con un cambio tra le file del Lecce: Dorgu prende il posto di Oudin.
La prima occasione è della Salernitana con Tchaouna, il suo colpo di testa finisce fuori.
Risponde Piccoli, ma para agevolmente Costil.
Al 53' e' ancora il Lecce a provarci prima con Piccoli, il suo tiro viene murato dalla difesa granata, sulla ribattuta ci prova Almqvist, ma il tiro termina alto.
Liverani decide di cambiare e al 54' escono Weissman e Coulibaly dentro Simy e Gomis.
Al 62' Manolas si propone in attacco, il suo cross viene raccolto da Candreva, ma il suo tiro è facile preda di Falcone.
Al 66' Liverani cambia ancora e fa entrare Vignato per Tchaouna e Zanoli per Gyomber.
Al minuto 67' e' ancora Candreva a provarci con uno dei suoi tiro-cross, ma Falcone respinge.
Al 71' l'allenatore del Lecce Gotti fa entrare Sansone per Gallo, risponde Liverani con Martegani per Maggiore.
Al 74' e' Simy a sfiorare il pari, Falcone para ancora.
Al minuto 80' i tifosi in curva sud Siberiano mettono in atto una singolare protesta, danno le spalle al campo.
L'incontro si trascina fino alla fine compresi i 6 minuti di recupero con la Salernitana che tenta di attaccare senza pericolosità e il Lecce tutto rintanato in difesa difende il prezioso vantaggio.
Finisce così con l'ennesima sconfitta della Salernitana la partita.
Salernitana - Lecce 0 - 1
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Gyomber (21' st Zanoli), Manolas, Pirola, Bradaric; Basic, Maggiore (26' st Martegani), Coulibaly (7' st Gomis); Candreva, Tchaouna (21' st Zanoli); Weissman (7'st Simy). A disp. Ochoa, Allocca, Pasalidis, Boateng, Sambia, Fazio, Ikwuemesi, Pellegrino, Sfait, Legowski. All. Liverani.
LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey (45' st Venuti), Baschirotto, Pongracic, Gallo (26' st Sansone); Almqvist, Blin, Ramadani, Oudin (1' st Dorgu); Piccoli, Krstovic (dal 33' st Gonzalez). A disp. Brancolini, Samooja, Rafia, Berisha, Pierotti, Touba. All. Gotti.
Arbitro: Maresca (Costanzo/Passeri. IV: Marchetti. Var: Valeri. Avar: Sozza).
MARCATORI: 17' aut. Gyomber (L)
AMMONITI: Coulibaly, Maggiore, Pirola, Zanoli (S), Gendrey, Ramadani, Piccoli (L).
NOTE: ANGOLI: 7-1. RECUPERO: 1' pt, 6' st.
Foto U.S Salernitana 1919
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 109314100
NAPOLI - Una giornata di grandi emozioni al Palavesuvio di Napoli, dove si sono svolti oggi gli esami per la cintura nera di Karate Shotokan. Gli atleti Serena De Ponte, Andrea Rispoli e Annamaria Spada, tutti appartenenti alla scuola di Karate Zendokai di Conca dei Marini e allenati dal tecnico Alfonso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, dopo la delusione casalinga contro la Cavese, questo pomeriggio sfida il Catania allo stadio "Massimino" con l'obiettivo di strappare punti e rilanciarsi nei piani alti della classifica. Mister Barilari, nella sua conferenza pre-partita, ha sottolineato l'importanza di...
Lago Patria ha ospitato questa mattina, domenica 22 dicembre 2024, l'ultima Regata Regionale dell'anno per le categorie giovani, presso lo Stadio del Remo. L'evento ha segnato un'importante giornata di sport e passione per il canottaggio, chiudendo la stagione agonistica campana. Tra i protagonisti della...
Domenica a Catania il Sorrento scenderà in campo con la maglia Christmas Edition 2024, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Zeus, che - come ogni anno - diventerà oggetto di culto per i collezionisti. Le maglie indossate dai calciatori rossoneri per la gara del Massimino saranno infatti...